rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Trasversale Marecchia, prende corpo il progetto del prolungamento ciclabile e passerella sul ponte

Per l’affidamento degli incarichi riguardanti il progetto strutturale, la relazione geologica e il rilievo topografico, da portare a termine entro quattro mesi, l’amministrazione comunale ha stanziato la somma di 25mila euro

La Giunta comunale ha dato il via alla progettazione del prolungamento della pista ciclabile lungo la Trasversale Marecchia e alla verifica, in termini di fattibilità, per realizzare una passerella ciclo-pedonale sul ponte. L’intervento, inserito nel bilancio triennale 2016/2018, costerà di un milione di euro finanziati attraverso l’accensione di un mutuo. Per l’affidamento degli incarichi riguardanti il progetto strutturale, la relazione geologica e il rilievo topografico, da portare a termine entro quattro mesi, l’amministrazione comunale ha stanziato la somma di 25mila euro. 

“La progettazione – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Filippo Sacchetti – permetterà in particolare di verificare la possibilità di realizzare una passerella per pedoni e ciclisti attraverso il rilievo topografico, l’indagine geologica e la progettazione strutturale dell’opera. Il superamento in sicurezza del ponte sul fiume Marecchia ha sempre costituito il principale ostacolo per il prolungamento della ciclabile in direzione San Martino dei Mulini. L’obiettivo di questo intervento è dunque quello di prolungare la pista ciclo-pedonale dalla rotatoria con la strada di Gronda fino al ponte, verificando la fattibilità e le modalità di esecuzione dell’intervento relativo alla passerella. La realizzazione di quest’opera – conclude l’assessore Sacchetti –  renderà inoltre più accessibili le due piste ciclabili che corrono lungo le sponde del fiume, creando un collegamento di assoluto interesse anche in chiave turistica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasversale Marecchia, prende corpo il progetto del prolungamento ciclabile e passerella sul ponte

RiminiToday è in caricamento