rotate-mobile
Cronaca

Trc, Lombardi (PdL): "E' vero che la Regione vuole pagarne i debiti?"

Preso atto delle dichiarazioni dei Sindaci di Riccione e Rimini in merito al “soccorso rosso” della Regione sul TRC, il Consigliere Regionale Marco Lombardi ha depositato una interrogazione

Preso atto delle dichiarazioni dei Sindaci di Riccione e Rimini in merito al “soccorso rosso” della Regione sul TRC, il Consigliere Regionale Marco Lombardi ha depositato una interrogazione per conoscere direttamente dal Presidente Errani come stanno effettivamente le cose.

“Il progetto è datato – afferma Lombardi – è monco rispetto alla previsione iniziale, non garantisce il rispetto dei costi preventivati, non assicura la remunerazione della gestione ed è osteggiato dalla popolazione, dalle categorie economiche e da alcuni partiti politici anche della maggioranza, quindi non si capisce perché in un momento come questo la sinistra voglia insistere”.

“Chi governa può anche sbagliare soprattutto se un progetto nasce nel 94 e si realizza nel 2012 – prosegue Lombardi – ma bisogna avere la correttezza di ammetterlo per non continuare a sprecare risorse pubbliche. Invece le Amministrazioni di Rimini e Riccione, proseguono testardamente inguaiando i bilanci dei loro Comuni, salvo poi introdurre la Tassa di soggiorno, ridurre gli interventi pubblici e lamentarsi per i tagli”.

“Da ultimo – conclude Lombardi -  la richiesta di un contributo specifico alla Regione merita un attento approfondimento. In primo luogo  va verificata la volontà della Regione (di qui la mia interrogazione)  con atti formali, poi ne va valutata l’opportunità ed infine, qualora questo contributo ci fosse, i cittadini di questa provincia devono sapere che tali  eventuali risorse saranno tolte ad altri progetti utili per questo territorio, perché come è già capitato con la Fiera, Errani non si può permettere di farci regali, ma al massimo può aiutarci oggi e lasciarci a bocca asciutta per i prossimi 4/5 anni”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trc, Lombardi (PdL): "E' vero che la Regione vuole pagarne i debiti?"

RiminiToday è in caricamento