Tre giorni di sport per la 19esima edizione dello Young Volley on the beach

Dal 23 al 25 Aprile Kiklos e la città di Bellaria Igea Marina sono pronti ad accogliere il torneo di beach volley giovanile più grande d’Europa

La 19° edizione dello Young Volley on the beach powered by Cisalfa Sport è alle porte: dopo Pasqua e Pasquetta, dal 23 al 25 Aprile Kiklos e la città di Bellaria Igea Marina sono pronti ad accogliere il torneo di beach volley giovanile più grande d’Europa. La manifestazione regina del marchio Kiklos Young, patrocinata dal Comune di Bellaria Igea Marina, si preannuncia un successo. Le vacanze pasquali non hanno rallentato l’energia di piccoli e grandi pallavolisti: sono in arrivo 9.000 partecipanti, di cui 5.500 atleti dagli otto ai diciannove anni e 3.500 accompagnatori (allenatori, dirigenti e famiglie al seguito).
All’appello 15 nuove società, per un totale di 200 club iscritti.  Sono 1.300 le squadre iscritte che si sfideranno in oltre 190 campi disposti lungo la spiaggia di Igea Marina, ben 15 gli stabilimenti balneari coinvolti. Non solo squadre giovanili, ma anche oltre 350 squadre accompagnatori tra beach volley 6x6, biliardino e bocce. L’Italia del Volley occuperà circa 70 hotel cittadini coinvolti dalla Cooperativa Turismhotels. Tantissimi i partecipanti emiliani (3.000 iscritti solo da Reggio Emilia, Modena e Parma) e quelli lombardi (1.500 iscritti tra Bergamo, Lecco e Como). Val D’Aosta, Trentino Alto Adige, Toscana e Lazio sempre presenti. Spazio alla solidarietà con AIL Young Volley 100vs100: non mancherà l’appuntamento ludico e solidale della partita record abbinata alla raccolta fondi a favore di RiminiAIL, appuntamento giovedì mattina alle ore 11.30 davanti al palco centrale. Tre giorni di sport, fair play ed entusiasmo: questi i grandi valori dell’evento. Una grandissima festa per atleti, società e famiglie.

Potrebbe interessarti

  • "L'ingresso della città tra incuria, degrado e inciviltà"

  • Bagno in mare dopo mangiato: quanto aspettare?

  • Alternative al Caffè: 9 sostitutivi energizzanti e salutari

  • Come pulire e igienizzare i bidoni della spazzatura

I più letti della settimana

  • Le 'polpette di mammà' come a casa: la prima polpetteria della Romagna apre a Rimini

  • Fioritura di alghe, il mare di Rimini si tinge di rosso

  • Tremendo frontale, due feriti in gravi condizioni dopo lo schianto

  • Il folle inseguimento per le strade si conclude nel cuore dell'isola pedonale

  • Torna in mare il "Brilla&Billy", lo yacht di Lucio Dalla per anni in darsena a Rimini

  • Autovelox sulla SS16, il comune di Bellaria mette il "punto" sui limiti di velocità

Torna su
RiminiToday è in caricamento