rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Truffatore sentimentale smascherato e denunciato dalla "fidanzata"

L'uomo in pochi anni aveva convinto la donna a regalargli un vero e proprio tesoretto, lei lo ha scoperto al supermercato con la vera famiglia

A suo dire lui, un 40enne romagnolo, era single e "costretto" a lavorare in varie città italiane e, poi, anche all'estero. Questo il paravento che l'uomo si sarebbe creato per allacciare una relazione con una facoltosa riminese che, in 8 anni, avrebbe soddisfatto ogni sua esigenza economica arrivando al totale di 180mila euro. Una vera e propria truffa sentimentale quella messa in piedi dal 40enne il quale, creando un castello di menzogne, avrebbe approfittato della situazione continuando a spillare soldi alla vittima. Secondo la denuncia della donna l'uomo, per giustificare le sue continue assenze, aveva spiegato di lavorare in varie città italiane per poi trasferirsi, sempre per lavoro, in est Europa. Una storia che ha convinto la vittima la quale, innamorata, all'inizio non aveva particolarmente fatto caso alle continue richieste di denaro del 40enne per i motivi più disparati ma che, comunque, facevano leva sull'amore di lei. 

A far crollare il castello era stato, lo scorso ottobre, il casuale incontro della vittima con l'uomo in un centro commerciale di Rimini. Qui la signora si era trovata davanti quello che credeva essere il suo fidanzato, che tra l'altro le aveva raccontato di essere all'estero, mentre faceva la spesa con un'altra donna. Senza particolari scentate, la donna ha atteso l'ennesima richiesta di denaro da parte del 40enne e, quando è scattato il rifiuto, l'uomo è partito con le minacce alla vittima e ai suoi famigliari. E' stato a questo punto che, la signora, si è rivolta ai carabinieri facendo partire la denuncia e, solo dopo di questa, l'uomo è sparito e, insieme a lui, le richieste di denaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatore sentimentale smascherato e denunciato dalla "fidanzata"

RiminiToday è in caricamento