rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cattolica

Truffatori seriali in manette, conti correnti aperti con documenti falsi

Una banda di napoletani è stata intercettata dai carabinieri della Tenenza di Cattolica mentre battevano gli istituti di credito cittadini

E' di una 45enne arrestata in flagranza e di due uomini e una donna denunciati a piede libero il bilancio dei Carabinieri di Cattolica che hanno intercettato una banda di truffatori. I quattro, tutti napoletani e già noti alle forze dell'ordine per reati specifici, erano arrivati nella città della Regina nella giornata di mercoledì. In particolare, mentre i complici l'attendevano in auto, la 45enne visitava le banche cittadine per aprire dei conti correnti. La prima ad essere visitata è stata la Bcc di Gradara dove, dopo aver esibito una carta d'identità e un codice fiscale, la donna era riuscita a stipulare un contratto promettendo il versamento di un assegno. Le modalità hanno insospettito il direttore che, una volta lasciata la neo cliente, ha avvisato i carabinieri.

I militari dell'Arma si sono così messi alla ricerca delle persone segnalate individuandole in via Allende dopo che, sempre la 45enne, aveva visitato le filiali della Bper e del Banco di San Prospero. Anche in questi due istituti di credito, presentando carte d'identità con la stessa foto ma con i dati anagrafici diversi, aveva tentato di aprire dei conti correnti. Fermata insieme ai complici e portata in caserma, è emerso che i documenti in suo possesso erano fasulli. La donna è stata quindi arrestata in flagranza per possesso di documenti falsi, sostituzione di persona e truffa mentre, gli altri tre, sono stati denunciati a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatori seriali in manette, conti correnti aperti con documenti falsi

RiminiToday è in caricamento