rotate-mobile
Cronaca

Truffe sul web in tutto lo Stivale, due giovani in manette

Ancora una truffa sul web stroncata dalla Polizia Postale di Rimini. Due giovanissimi sono stati arrestati per aver messo a segno una serie di raggiri in diverse parti d’Italia

Ancora una truffa sul web stroncata dalla Polizia Postale di Rimini. Due giovanissimi, un ventenne residente a Besozzo ed un venticinquenne di nazionalità marocchina residente a Brebbia (Varese), sono stati arrestati per aver messo a segno una serie di raggiri in diverse parti d’Italia. Le indagini sono partite da una denuncia sporta da un venticinquenne di Rimini, intenzionato ad acquistare su un portale di annunci un mixer professionale al prezzo conveniente di 700 euro.

LA TRUFFA - L’acquirente si era accordato con un tale Francesco, versando secondo i patti stipulati un acconto di 350 euro su un bonifico bancario sulle coordinate fornite dal falso venditore. Il 25enne non sapeva che dietro alla fantomatica figura di Francesco c’erano due truffatori. Quando non si è visto recapitare l’acquisto, ha cercato di contattare telefonicamente il venditore, ma senza esito. A quel punto si è rivolto alla Polizia Postale, denunciando la truffa.

LE INDAGINI - Gli investigatori hanno scoperto che il conto corrente era stato aperto in una banca di Laveno Mombello, in provincia di Varese, e appurato numerosi accrediti da parte di ignari cittadini per l'acquisto di diversi articoli, mai consegnati, ed una cifra complessiva di 4.200 non ancora prelevati. Diverse le provenienze dei truffati (dal Brennero a Gallipoli), tutti invitati a sporgere denuncia. I due truffatori sono stati arrestati dai Carabinieri di Laveno Mombello mentre stavano incassando i soldi in banca. Attualmente si trovano nel carcere di Varese in attesa di giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe sul web in tutto lo Stivale, due giovani in manette

RiminiToday è in caricamento