rotate-mobile
Cronaca

Tuffo dal pedalò, il 17enne non è ancora fuori pericolo: prognosi riservata

L'incidente che si è verificato intorno alle 18,20 di mercoledì sul litorale di Rivazzurra, al bagno Lelio (il numero 118), in viale Regina Margherita

Versa ancora in gravi condizioni, dopo oltre 24 ore dal ricovero, il giovane di 17 anni che si è gravemente ferito in un rovinoso tuffo da un pedalò sul litorale di Rivazzurra. Il giovane, portato d'urgenza con l'elicottero all'ospedale Bufalini di Cesena, è ricoverato nel reparto di rianimazione, con prognosi riservata. Un quadro clinico complesso e delicato, per un incidente che appare a prima vista come banale. L'incidente che si è verificato intorno alle 18,20 di mercoledì sul litorale di Rivazzurra, al bagno Lelio (il numero 118), in viale Regina Margherita.

Vittima dell'incidente è un ragazzo altoatesino di appena 17 anni: secondo una prima ricostruzione dei fatti, il giovane si è lanciato da un pedalò, battendo sul fondo con il capo. Nell'impatto ha immediatamente perso i sensi. Immediato l'intervento del personale di salvataggio, che ha portato il ferito sul bagnasciuga per le prime cure in attesa dell'arrivo del 118. Gli operatori di Romagna Soccorso, dopo averlo stabilizzato, l'hanno trasportato all'ospedale "Infermi". Da qui il decollo con l'elimedica al trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Rischia la paralisi a causa della frattura del rachide cervicale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuffo dal pedalò, il 17enne non è ancora fuori pericolo: prognosi riservata

RiminiToday è in caricamento