rotate-mobile
Cronaca Riccione

Turismo e cultura: patto d'amicizia tra Riccione e San Marino

Si tratta di un accordo sottoscritto per un anno con l’obiettivo di prorogarlo a tre. Della nuova sinergia messa in campo dal Comune di Riccione con la Repubblica di San Marino nel settore della Cultura, il primo risultato tangibile è costituito dalla partecipazione ai Dig, il premio del giornalismo d’inchiesta che si svolgerà a Riccione questo fine settimana

Nuovo patto d'amicizia tra Riccione e San Marino. Alla promozione turistica, da attuare in diverse forme e strategie, si aggiunge la cooperazione in ambito culturale. Iniziative comuni quali la realizzazione di mostre, spettacoli, concerti, rassegne e manifestazioni culturali, così come la programmazione di eventi e laboratori che spazino oltre i confini nazionali. Un impegno e un ulteriore tassello che il Comune di Riccione ha inteso assumere con il  la “Repubblica del Titano” per ampliare la sinergia già in atto. In campo turistico la compartecipazione dei Campionati Europei dello Sport d’Impresa, che lo scorso giugno ha richiamato oltre 8mila partecipanti, ha costituito la prima importante opportunità di lavoro congiunto.

Si tratta di un accordo sottoscritto per un anno con l’obiettivo di prorogarlo a tre. Della nuova sinergia messa in campo dal Comune di Riccione con la Repubblica di San Marino nel settore della Cultura, il primo risultato tangibile è costituito dalla partecipazione ai Dig, il premio del giornalismo d’inchiesta che si svolgerà a Riccione questo fine settimana. “L’azione di promozione turistica avviata con la Repubblica di San Marino, primo passo di una collaborazione che intendo incentivare in futuro quanto a nuove opportunità di cooperazione e commercializzazione - dichiara il sindaco Renata Tosi – si affianca alla volontà reciproca di lanciare nuovi stimoli e iniziative comuni da avviare sul piano culturale. Una sintonia tra i due territori, che ne sono certa, riscuoterà un sicuro impatto positivo nel breve e medio periodo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo e cultura: patto d'amicizia tra Riccione e San Marino

RiminiToday è in caricamento