rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Turismo, Ieg mette al centro delle fiere "fiducia e sicurezza": a ottobre tornano Ttg, Sia e Sun

Gli asset per riconquistare il mercato sono "Un nuovo modo di concepire gli ambienti indoor e outdoor, il servizio di ospitalità, la centralità del cibo"

Turismo e fiducia. Sara' il tema al centro delle prossime edizioni di Ttg, Sia e Sun 2020, le expo di settore organizzate da Italian Exhibition group, la societa' nata dalla fusione delle Fiere di Rimini e di Vicenza, in calendario in Romagna dal 14 al 16 ottobre. Focus dunque da parte dei tre saloni sulla sicurezza di ogni singolo aspetto del viaggio e del soggiorno, dall'offerta del prodotto turistico all'accoglienza nelle strutture ricettive. La chiave di lettura, spiegano gli organizzatori, sara' il "think human". Dopo il warm-up con i testimonial che hanno aderito alla campagna #iononrinuncioattg, le condizioni per tornare a partecipare ci sono tutte: gli spazi della fiera sono stati ripensati all'interno del progetto #safebusiness per garantire in ogni fase massima sicurezza. Ttg, Sia e Sun 2020 saranno la "vetrina della capacita' di pensare e agire del turismo italiano in modo nuovo e vitale con l'intero catalogo della bellezza d'Italia protagonista": ambiente naturale o urbano, le grandi e piccole citta' d'arte, il paesaggio nel quale praticare sport o concedersi relax, la forza degli elementi naturali come mare, roccia o cielo, le sfumature delle campagne. "Un nuovo modo di concepire gli ambienti indoor e outdoor, il servizio di ospitalita', la centralita' del cibo" sono gli asset per riconquistare il mercato domestico e proiettare all'estero valori quali la sostenibilita' ambientale, il calore umano, la professionalita', gli standard di qualita'. La sezione "Be Active" liberera' il bisogno di ristabilire un equilibrio tra mente, corpo e natura; mentre "Book and Go" rinforzera' la curiosita' con le esperienze di autori che non smettono di cimentarsi con la narrativa del viaggio. 

Senza dimenticare i convegni tra progetti e capacita' di resilienza, definizione degli ambienti, accessori, domotica intelligente, start up per rendere piu' semplici i gesti quotidiani della vacanza. E per chi a Rimini non potra' arrivare di persona, Ieg ha sviluppato servizi digitali per il giusto matching tra venditori e buyer.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, Ieg mette al centro delle fiere "fiducia e sicurezza": a ottobre tornano Ttg, Sia e Sun

RiminiToday è in caricamento