rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Misano Adriatico

Turismo a Misano, nuova Fondazione per eventi: continua il confronto con i cittadini

Lunedì prossimo, infatti, sono state convocate tutte le commissioni consigliari comunali riunite proprio per approfondire il tema con tutte le forze politiche

Il percorso di condivisione con la città, avviato da diverso tempo dall’amministrazione comunale di Misano, al fine di promuovere la realizzazione di una Fondazione per lo sviluppo e la promozione del territorio in ambito, turistico, sportivo e culturale sta procedendo. Lunedì prossimo, infatti, sono state convocate tutte le commissioni consigliari comunali riunite proprio per approfondire il tema con tutte le forze politiche.

Tale incontro prosegue il processo di trasparenza che il Comune ha voluto avviare con la città e gli operatori del territorio, al fine di condividere insieme un percorso su un tema delicato e strategico per l’economia turistica della località rivierasca. “Abbiamo volutamente avviato un percorso aperto e di estremo confronto con le categorie economiche e con la città – spiega l’assessore al Turismo, Manuela Tonini -. E’ un cammino che sta volgendo al termine e che si pone l’obiettivo di raccogliere riflessioni e idee da parte di tutti. Proprio per questo motivo, nei giorni scorsi, abbiamo pubblicato sul sito del comune (www.misano.org) il lavoro svolto fino ad oggi e i possibili contenuti che si prefiggerà la Fondazione. Si tratta di una proposta. Un working in progress continuo che si concluderà con l’approvazione in Consiglio Comunale. Invito tutti a portare il proprio contributo di idee”.

FOCUS SULLA FONDAZIONE - La creazione di una Fondazione permetterà di mettere in sinergia : idee, capitali e competenze tra il privato e il pubblico con lo scopo condiviso della valorizzazione turistica della nostra città, a partire dalle strategie di promozione fino alla organizzazione e gestione di ogni tipo di eventi e servizi a favore del turismo. Dovrà diventare il fulcro attorno a cui ruoterà l’aspetto gestionale e finanziario delle risorse provenienti dalla tassa di soggiorno, che saranno messe interamente a disposizione del settore economico su cui  tale imposizione grava. Un’opportunità grande di unirsi e di concentrare energie ed obbiettivi, l’amministrazione comunale confida in un impegno forte di tutti gli operatori turistici cittadini in questo momento economico delicato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo a Misano, nuova Fondazione per eventi: continua il confronto con i cittadini

RiminiToday è in caricamento