rotate-mobile
Cronaca San Leo

Turismo, San Leo protagonista del 19esimo "Buy Emilia-Romagna"

Dal 27 Aprile al 1 Maggio Bologna ospita la 19a edizione del Buy Emilia Romagna, la Borsa del Turismo promossa da Confcommercio-Imprese per l’Italia dell’Emilia Romagna,

Dal 27 Aprile al 1 Maggio Bologna ospita la 19a edizione del Buy Emilia Romagna, la Borsa del Turismo promossa da Confcommercio-Imprese per l’Italia dell’Emilia Romagna, in collaborazione con APT Servizi Emilia Romagna ed ENIT – Agenzia nazionale del Turismo, che accoglierà 100 tour operator,  di cui il 72% per la prima volta al Buy, provenienti da Stati Uniti, Canada, Brasile, Russia, Giappone, Corea, Uruguay e da tutta Europa (Austria, Svizzera, Germania, UK, Svezia, Olanda, Danimarca, Francia, Spagna, Lituania, Turchia, Ungheria, Polonia, Slovacchia). Si conferma il trend che vede rafforzarsi la presenza di operatori dai mercati consolidati (Europa, Russia) e che vede al tempo stesso un incremento delle provenienze dai nuovi mercati emergenti (Giappone, Brasile, Uruguay e Corea, gli ultimi due presenti per la prima volta al Buy).

Un’edizione, quella del Buy Emilia Romagna 2014, all’insegna delle eccellenze regionali, che saranno protagoniste alla Borsa Regionale e presentate ai Tour Operator internazionali in vista di EXPO 2015 unendo la tradizione e l’innovazione, l’offerta culturale e i grandi brand, il mare e l’entroterra, il benessere e il divertimento dei parchi e della Riviera.
Accanto al tradizionale workshop di incontro tra domanda e offerta di mercoledì 30 aprile, anche un workshop specifico sul turismo enogastronomico in Emilia Romagna e ben 10 educational tour per far scoprire ai buyer internazionali l’offerta di vacanza dell’Emilia Romagna, uno dei quali, in collaborazione con l’Oste del Castello di Verucchio, vedrà proprio la Città di San Leo protagonista nella giornata di martedì 29 Aprile 2014.

Il gruppo di operatori è atteso nell’Antica Montefeltro per le ore 15.30 circa per immergersi nell’esclusivo programma dedicato alla scoperta dei monumenti cittadini.
La visita guidata sarà condotta dal Prof. Ugo Gorrieri, storico locale e preziosa risorsa per l’Amministrazione Comunale, il quale accompagnerà gli ospiti dapprima alla Pieve e al Duomo per poi dedicarsi alla Fortezza Rinascimentale, opera dell’architetto senese Francesco di Giorgio Martini.
Il gruppo si trasferirà poi a Verucchio per la visita della Rocca Malatestiana e del Museo Civico Archeologico prima di fare ritorno in serata a Bologna.
L’educational tour di martedì 29 Aprile, rappresenta dunque per l’Amministrazione Comunale di San Leo una pregevole azione promozionale del proprio territorio e delle emergenze culturali e turistiche locali, presso operatori stranieri accreditati all’evento che dal 1995 rappresenta una delle più importanti occasioni di visibilità commerciale dell’offerta di vacanza dell’Emilia Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, San Leo protagonista del 19esimo "Buy Emilia-Romagna"

RiminiToday è in caricamento