rotate-mobile
Cronaca Cattolica

Sbalzata da una motoslitta nel cuore della notte, oltre alle ferite c'era il rischio del gelo

L’intervento ha permesso di salvare una 52enne di Cattolica rimasta ferita in un incidente con la motoslitta nei pressi del passo del Tonale in Val di Sole

Si è concluso intorno alla mezzanotte di mercoledì, 27 dicembre, l’intervento che ha permesso di salvare una 52enne di Cattolica, nel riminese, rimasta ferita in un incidente con la motoslitta nei pressi del passo del Tonale in Val di Sole. La notizia è riportata da TrentoToday.

La donna, in compagnia di altre persone, stava percorrendo una strada forestale quando è stata sbalzata dalla motoslitta. I compagni hanno proseguito fino a raggiungere una zona dove c'era campo per chiamare il 112  intorno alle 22, poiché la donna, rimasta comunque sempre cosciente, non era più in grado di proseguire in autonomia per i traumi riportati nella caduta.

Ad attivarsi gli operatori del soccorso alpino di Vermiglio che si sono portati sul posto con il quad. Considerata la dinamica dell’incidente e le basse temperature, è stato attivato anche l’elisoccorso che, supportato dai soccorritori via terra, è riuscito ad atterrare poco lontano e a sbarcare il tecnico di elisoccorso e l’equipe sanitaria. La donna, quindi, è stata stabilizzata, imbarellata, recuperata a bordo dell’elicottero e portata al Santa Chiara di Trento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbalzata da una motoslitta nel cuore della notte, oltre alle ferite c'era il rischio del gelo

RiminiToday è in caricamento