rotate-mobile
Cronaca Riccione

Ubriaco con l'auto dell'amico dà vita a un folle inseguimento coi Carabinieri

L’uomo si era messo alla guida di una macchina asportata poco prima a un suo conoscente con cui aveva trascorso la serata in un night club

Lavoro intenso anche alla vigilia dell’Epifania per i Carabinieri della Compagnia di Riccione, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati, con particolare riferimento a quelli contro il patrimonio, e a garantire la sicurezza agli utenti della strada e a prevenire stragi e incidenti stradali, vista la numerosa affluenza di visitatori.

In particolare, al termine di un lungo inseguimento iniziato ai confini con Misano Adriatico e conclusosi in viale Ceccarini “alta”, i militari della Stazione di Riccione e della Sezione Radiomobile sono riusciti a bloccare e trarre in arresto per resistenza a pubblico ufficiale un 35enne domenicano residente a Riccione, nullafacente e già noto alle forze dell'ordine. Una volta fermato, i militari hanno scoperto che l’uomo si era messo alla guida di una macchina asportata poco prima a un suo conoscente con cui aveva trascorso la serata in un night club, tra l’altro senza mai aver conseguito la patente di guida e con un tasso alcoolemico pari a 2.4 g/l. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, sarà sottoposto a rito direttissimo.

Ancora, a finire nei guai è stato un 15enne marocchino residente a Misano Adriatico. Il giovane, sospettato dai militari della Nor di Riccione di essere implicato in pregressi furti, lo hanno sottoposto a un controllo e successiva perquisizione personale. Nel corso delle attività di ricerca, però, il ragazzo ha più volte ostacolato lo svolgimento delle operazioni e ha insultato i militari, guadagnandosi una denuncia per oltraggio a Pubblico ufficiale.

Altri due utenti della strada hanno visto ritirate le proprie patenti di guida e sono stati denunciati per guida in stato di ebrezza alcoolica. Ulteriori 42 individui e 57 veicoli sono stati sottoposti a controllo. Nella mattinata di lunedì proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio anche mediante l’ausilio dall’alto di “Fiamma”, l’elicottero del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco con l'auto dell'amico dà vita a un folle inseguimento coi Carabinieri

RiminiToday è in caricamento