rotate-mobile
Cronaca

Ubriaco mette a ferro e fuoco il porto canale: poi in Questura sfonda di testa una vetrata

Accompagnato in Questura per procedere nei suoi confronti, l'uomo non ha modificato il suo atteggiamento e, con uno scatto improvviso, ha colpito con una testata una porta dell’ufficio di guardia della Questura, infrangendo il vetro.

Nella scorsa nottata, intorno a mezzanotte, un equipaggio della squadra volante della Polizia di Stato è intervenuta nei pressi del porto canale in quanto era stata segnalata una persona violenta ed armata di coltello che, spostandosi con una Toyota, stava minacciando le persone che incontrava. Di li a poco la ricerca dell’autovettura e della persona da parte delle pattuglie di Polizia presenti sul territorio hanno permesso di rintracciare l’individuo segnalato, un cittadino italiano di 56 anni con precedenti di polizia, il quale, alla vista degli operatori, in preda ad un forte stato di agitazione, ira e di evidente ubriachezza, ha sfogato il suo atteggiamento aggressivo e violento versi i poliziotti, con minacce, calci, ginocchiate e pugni. 

Non potendo fare altrimenti gli Agenti di Polizia operanti sono riusciti a bloccare, anche con grosse difficoltà, il 56enne e, nell’atto di cercare l’arma segnalata, questa è stata trovata lì vicino sul marciapiede, a circa 1 metro. Era un coltello a serramanico, poi riconosciuto dalle testimonianze di chi aveva subito le minacce. 

Accompagnato in Questura per procedere nei suoi confronti, l'uomo non ha modificato il suo atteggiamento e, con uno scatto improvviso, ha colpito con una testata una porta dell’ufficio di guardia della Questura, infrangendo il vetro. Nella circostanza il personale medico del 118, giunto subito sul posto non ha ritenuto necessario il suo trasporto al pronto soccorso, in quanto le ferite erano lievi, quindi direttamente medicate in loco.

In Questura gli operatori di Polizia hanno proceduto nei suoi confronti traendolo in arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Inoltre, lo stesso è stato anche indagato per i reati di minacce aggravate e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere, nonché sanzionato con procedimento amministrativo per ubriachezza. Sarà processato nella mattinata di domani, con rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco mette a ferro e fuoco il porto canale: poi in Questura sfonda di testa una vetrata

RiminiToday è in caricamento