rotate-mobile
Cronaca Cattolica

Un kit per trattenere i soldi: manomesso il bancomat postale di Cattolica

A chiedere l'intervento dei Carabinieri è stata una signora, che venerdì sera ha notato inserita nello sportello automatico una lastra in lamiera con una finta feritoia per l'uscita del denaro

Manomesso il bancomat dell'ufficio postale di Cattolica. A chiedere l'intervento dei Carabinieri è stata una signora, che venerdì sera ha notato inserita nello sportello automatico una lastra in lamiera con una finta feritoia per l’uscita del denaro e collante per trattenere le banconote al momento dell’emissione. Tale arnese quindi rimosso e sottoposto a sequestro.

Gli uomini dell'Arma ricordano di controllarne l’integrità delle varie parti in particolare dove viene inserita la carta e di verificare che non vi siano fori che potrebbero consentire la visione della tastiera durante la digitazione del codice PIN attraverso microcamere. Inoltre è opportuno fare attenzione ad occhi indiscreti vicino allo sportello che potrebbero carpire il codice segreto; Appena si riscontrano anomalie o, comunque, vi è il sospetto che vi siano manomissioni, i Carabinieri invitano a contattare immediatamente il numero d’intervento“112” per avere il supporto del caso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un kit per trattenere i soldi: manomesso il bancomat postale di Cattolica

RiminiToday è in caricamento