rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montefiore Conca

Un MangiarSano da 10 e Lode quello di domenica 2 ottobre a Montefiore Conca

Oltre 260 persone hanno degustato le eccellenze di formaggi e ricotte attraverso i piatti sapientemente preparati da due Chef come Gianluca Balascio e Gianluca Angelini

Oltre 260 persone hanno degustato le eccellenze di formaggi e ricotte dell'Azienda Il Buon Pastore di Montefiore, attraverso i piatti sapientemente preparati da due Chef come Gianluca Balascio e Gianluca Angelini, il tutto servito con la grande professionalità del Garden Pasticceria che sa trasformare ogni appuntamento  in un evento indimenticabile. Non sono mancati i Vini della nostra Terra, dell'azienda vinicola "La Tenuta del Monsignore" che nel 2016 è stato insignito della medaglia d'oro per l'eccellenza dei suoi prodotti. Tanta la gente che ha scelto di partecipare ad una giornata dedicata ai prodotti della nostra generosa Romagna, olio, miele,, frutta di stagione, biscotti e il Bustreng dello straordinario forno Marziali. Il tutto ha avuto inizio con il saluto del Sindaco Wally Cipriani. Il dottor Brighi cardiologo ha esposto poi, in modo semplice e diretto tutti i pregi del latte e dei suoi derivati, spiegando  l'importanza di questi prodotti autentici e genuini che assunti nella giusta quantità migliorano la nostra salute, regalandoci sapori unici.

Andrea Preci insieme ad Annarosa Nonne proprietari dell'azienda il Buon Pastore hanno poi raccontato la loro scelta di vita coraggiosa e appassionata, portando avanti e migliorando un'azienda nata molti anni prima da Nonne Michele, padre di Annarosa. L'Azienda il Buon Pastore con amore e passione  ogni giorno produce formaggi, crea eccellenze che sono il fiore all'occhiello di Montefiore ma sono anche motivo d'orgoglio per tutta la Valconca. Ha concluso gli interventi il Presidente di Romagna Acque Tonino Bernabé sottolineando l'importanza di queste aziende che rendono unico il nostro territorio e lo valorizzano ancora di più. Non poteva concludersi il tutto senza intonare "Romagna mia". Il pomeriggio poi è stato accompagnato da buona musica dal vivo con I mitici Vintage 60 , le prime caldarroste preparate e cotte dalla ProLoco, ed ancora tanta gente ha visitato la Rocca ed altrettanta ha avuto il coraggio di scendere dalla terrazza più alta con le corde. Non sono mancate le mostre di vari artisti, tra cui la Mostra di Mosaico in Legno Pregiato del maestro Francesco Ridolfi . Un grazie va a tutti colori che hanno scelto Montefiore Conca, partecipando ad una giornata all'insegna del Mangiar Sano e della tradizione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un MangiarSano da 10 e Lode quello di domenica 2 ottobre a Montefiore Conca

RiminiToday è in caricamento