rotate-mobile
Cronaca

Un nuovo ufficiale alla guida del Nucleo Investigativo Provinciale Carabinieri

Il Maggiore Roland Peluso sostituisce il pari grado Antonio Bagnato, per lui un ritorno in Romagna dopo aver guidato il Radiomobile di Cesena

È il Maggiore Roland Peluso, 42 anni, il nuovo comandante del Nucleo Investigativo Provinciale Carabinieri di Rimini che prenderà servizio già da questa mattina. Peluso, che sostituisce il pari grado Antonio Bagnato,  arriva da Bologna dove per tre anni è stato comandante della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri. Alle sue dipendenze la Squadra Rilievi, con la quale si è occupato in prima persona di gravi reati quali omicidi - anche efferati - avvenuti in quel territorio, la squadra regionale degli Artificieri ed il Laboratorio Analisi Sostanze stupefacenti. 
 
Il Maggiore Peluso, romano di nascita, si è arruolato nel 2002 e ha frequentato la scuola ufficiali a Roma. Sino al 2004 ha svolto servizio al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri di Roma. E’ arrivato in Emilia Romagna nel settembre 2005, a Cesena, da Tenente, dove ha comandato il Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia. Nel settembre 2011 è stato promosso Capitano ed è stato trasferito a Salsomaggiore Terme (PR) quale Comandante di Compagnia. Analogo incarico ha svolto a Fermo, nelle Marche, dove è stato dal 2015 al 2020. Diverse le operazioni importanti condotte durante i suoi incarichi di comando, tra cui gli arresti di varie bande di presunti autori di rapine, lotta alla criminalità comune, ingenti sequestri di danaro e stupefacente, risoluzione di omicidi. Peluso ha ricevuto  diversi encomi e vari elogi per il coraggioso salvataggio di una donna che voleva gettarsi da un tetto e per la partecipazione attiva durante il terremoto delle Marche e del Lazio. All’Ufficiale va il benvenuto e gli auguri per un buon lavoro, anche in vista dell’approssimarsi della stagione estiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo ufficiale alla guida del Nucleo Investigativo Provinciale Carabinieri

RiminiToday è in caricamento