rotate-mobile
Cronaca

Una nuova biblioteca per Rimini

Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini e Comune di Rimini hanno siglato una convenzione che prevede il deposito nella Biblioteca Civica Gambalunga di oltre 40mila document

Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini e Comune di Rimini hanno siglato una convenzione che prevede il deposito nella Biblioteca Civica Gambalunga di oltre 40mila documenti, fra volumi e opuscoli, che compongono il ‘Fondo Augusto Campana’. Giunge così a compimento il lavoro avviato da Enzo Pruccoli, responsabile dell’Ufficio Cultura della Fondazione, scomparso nel febbraio 2011.

L’evento è promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, è ospitato dalla Biblioteca Civica Gambalunga col patrocinio dell’Istituto per i Beni Culturali Artistici e Naturali della Regione Emilia-Romagna. Interverranno: Paola Delbianco (Responsabile Fondi Antichi Biblioteca Gambalunga), Rino Avesani (Università La Sapienza, Roma), Massimo Pasquinelli (Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini), Massimo Pulini (Assessore alla Cultura del Comune di Rimini), Rosaria Campioni (Soprintendente per i Beni Librari e Documentari della Regione Emilia Romagna)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova biblioteca per Rimini

RiminiToday è in caricamento