rotate-mobile
Cronaca

Università, la Facoltà di Economia all'11esimo posto in Italia

La Facoltà di Economia della sede di Rimini dell'Università di Bologna si è posizionata al 11esimo posto davanti alla Forlì (15esimo posto) e Bologna (21esimo), all'interno della speciale classifica fra tutte le Facoltà di Economia

La Facoltà di Economia della sede di Rimini dell’Università di Bologna si è posizionata al 11esimo posto davanti alla Forlì (15esimo posto) e Bologna (21esimo), all’interno della speciale classifica fra tutte le Facoltà di Economia delle Università statali, stilata dal Censis. Un risultato di assoluto rilievo, anche per via dell’importante performance migliorativa che ha permesso a Rimini di passare dalla 21esima posizione del 2007 alla 18esima del 2009 a quella attuale.
 
La Facoltà di Economia di Rimini oggi ha al suo attivo due corsi di laurea triennale e tre corsi di laurea magistrale, e conta attualmente c.ca 2200 studenti. Nel 2010, su un totale di laureati del Polo riminese pari a 965, ben 354 (oltre il 36.5%) sono stati solo di Economia.
 
Dall’indagine Censis, la Facoltà di Economia di Rimini risulta avere ottenuto una significativa valutazione sul piano del profilo dei docenti, dell’attività di ricerca, della internazionalizzazione ma soprattutto della didattica, dove ha preso un voto altissimo: 108.
 
Prosegue così l’attività di radicamento del Polo Scientifico-Didattico di Rimini dell’Università di Bologna, all’insegna della quantità – per numero di iscritti, 6mila, e docenti, 500 – e della qualità della didattica e della ricerca.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, la Facoltà di Economia all'11esimo posto in Italia

RiminiToday è in caricamento