rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Vacanze estive per gli anziani, i nonni riccionesi vanno in montagna

L’Amministrazione Comunale ripropone anche quest’anno i soggiorni climatici della durata di due settimane

L’Amministrazione Comunale ripropone anche quest’anno i soggiorni climatici della durata di due settimane rivolti ai pensionati residenti nel Comune di Riccione. Si parte sabato 1° giugno a Fiera di Primiero (TN) per poi prendersi una pausa estiva e ripartire il 1°settembre con il soggiorno di Alleghe ( BL) altra località montana e il 29 settembre, per la prima volta, nella località termale di Abano Terme (PD). Ogni vacanza, che richiama all’anno una media di una novantina di nonni,è comprensiva dell’animazione,del trasporto e della presenza di personale infermieristico.

“L’andamento delle iscrizioni ai soggiorni estivi, individuati dall’Amministrazione e organizzati dalle agenzie viaggi selezionate con avviso pubblico – afferma il vice sindaco e assessore ai Servizi Sociali Laura Galli – conferma la bontà e la voglia di stare assieme da parte delle persone anziane che in compagnia e a tariffe modiche possono trascorrere vacanze all’insegna della salute e all’aria aperta. Lontani dagli impegni familiari che oggi contraddistinguono molte persone impegnate a fare i nonni, si ha la possibilità di ritemprarsi al di fuori della routine quotidiana. Ricordo che sempre ai cittadini più anziani sono rivolti i centri di animazione sociale, i corsi di attività motoria che anche quest’anno hanno riscosso un notevole successo per numero di iscritti, i laboratori di informatica, di lingua inglese e di memory training con le iscrizioni a partire da ottobre, senza dimenticare le belle passeggiate notturne che quest’anno hanno coinvolto il Centro di Buon Vicinato Cernobbio-Brunate e l’Ausl Romagna. Grazie alla condivisione e al contributo di tutti i Centri di Buon Vicinato della città abbiamo inoltre organizzato quest’anno la Festa dei Nonni che andremmo a riproporre dopo l’iniziale e riuscita esperienza”.

Le iscrizioni ai soggiorni estivi sono ancora aperte, compresa la località di giugno,fino ad esaurimento dei posti disponibili presso gli uffici del’Assessorato Settore Servizi alla Persona del Comune di Riccione, via Flaminia 41, San Lorenzo tel. 0541/428911.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze estive per gli anziani, i nonni riccionesi vanno in montagna

RiminiToday è in caricamento