rotate-mobile
Cronaca San Clemente

Valmarecchia e Valconca, lavoro h/24 per ripristinare i servizi essenziali

Nonostante le difficili condizioni meteo e l'abbondante nevicata della scorsa notte, il personale Hera è impegnato 24 h su 24 per ripristinare il corretto funzionamento degli impianti di approvvigionamento idrico.

Nonostante le difficili condizioni meteo e l’abbondante nevicata della scorsa notte, il personale Hera è impegnato 24 h su 24 per ripristinare il corretto funzionamento degli impianti di approvvigionamento idrico. La neve abbondante con vento forte che rende difficili tutte le operazioni sia in Alta Valmarecchia sia in Alta Valconca. La viabilità resta critica su tutto il territorio ed il funzionamento degli impianti è messo a dura prova a causa delle ripetute interruzioni di energia elettrica.

In particolare, Hera sta cercando di raggiungere l’accesso agli impianti,  reso ancor più difficoltoso a della neve caduta nella notte e che ostruisce nuovamente i passaggi.

Anche il Alta Valconca problemi legati alle interruzioni di energia elettrica. Per questo personale Hera si sta mobilitando per trasportare all’impianto un generatore di corrente, operazione realizzata in stretta collaborazione con il comune che ha attivato mezzi spazzaneve per lo sgombero delle strade anche dirette agli impianti.

Problemi alla rete elettrica anche agli impianti di San Savino (Coriano), Cevollabate (San Clemente) e Cava (Montefiore). Personale Hera proprio in queste ore sta cercando di raggiungere gli impianti con ogni mezzo a disposizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmarecchia e Valconca, lavoro h/24 per ripristinare i servizi essenziali

RiminiToday è in caricamento