rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Riccione / Viale Pavia

La vecchia scuola verrà rasa al suolo, partono le operazioni di bonifica dell’amianto

L’amministrazione comunale di Riccione si è impegnata a deliberare la costituzione di un diritto di superficie, per la durata di 99 anni, a favore dell'Ausl Romagna

Inizieranno nei prossimi giorni i lavori di bonifica dell’amianto presente nell’edificio che ospitava la vecchia scuola di viale Pavia, nel quartiere di San Lorenzo. Dopo l’attività di bonifica verrà avviata, presumibilmente già entro il mese di febbraio, l’opera di demolizione. I lavori sono finalizzati alla realizzazione della Casa della comunità, progetto che beneficia di un finanziamento da 1.600.000 di euro dal Piano nazionale ripresa resilienza (Pnrr): il cantiere dovrà essere chiuso entro il 2026.

L’amministrazione comunale di Riccione si è impegnata a deliberare la costituzione di un diritto di superficie, per la durata di 99 anni, a favore dello Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna – Azienda Unità Sanitaria Locale della Romagna, con il vincolo di destinazione (e con divieto di cambio di destinazione d’uso) alla riqualificazione dell’area. Il finanziamento Pnrr dell’intervento garantirà la riqualificazione del fabbricato di viale Pavia. Allo scadere dei 99 anni gli immobili diverranno di proprietà del Comune di Riccione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vecchia scuola verrà rasa al suolo, partono le operazioni di bonifica dell’amianto

RiminiToday è in caricamento