rotate-mobile
Cronaca

Vendeva Rolex falsi, la Finanza stana orologiaio evasore

Scoperto dalla Guardia di Finanza di Rimini un orologiaio completamente sconosciuto al Fisco. Si tratta di un 68enne, che dal 2005 non presentava la dichiarazione dei redditi

Scoperto dalla Guardia di Finanza di Rimini un orologiaio completamente sconosciuto al Fisco. Si tratta di un 68enne, che dal 2005 non presentava la dichiarazione dei redditi. Nel corso della perquisizone del suo punto vendita, i baschi verdi non hanno trovato né il registratore di cassa, né alcun blocchetto di ricevute fiscali. I pagamenti venivano annotati su blocchetti. Le Fiamme Gialle hanno approfondito gli accertamenti.

Le ammissioni del 68enne hanno consentito di appurare che la buona parte degli orologi e della merce erano contraffatti. Sono stat sequestrati una cinquantina di orologi come Rolex, Cartier, IWC e 40 penne Montblanc. Rinvenute anche 160 buste di orologi in lavorazione con il nominativo della gioielleria o del proprietario e altro articoli contraffatti. Nella cassaforte sono stati rinvenuti orologi e gioielli originali, di cui il 68enne non ha saputo giustificare la provenienza.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine associazione a delinquere, appropriazione indebita, ricettazione, truffa, dichiarazione fraudolenta mediante utilizzo di fatture false e emissione di assegni a vuoto, è stato denunciato a piede libero per “introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi” e ricettazione. Il negozio è stato sequestrato su disposizione del gip Fiorella Casadei. A coordinare le indagini il pm Marino Cerioni. Sono in corso approfondimenti investigativi per chiarire il canale di approvvigionamento della merce ed eventuali complici dell'indagato. Il canale di approvvigionamento dell'artigiano pare intrattenesse contatti commerciali con due napoletani, uno residente a Milano e l'altro nel capoluogo campano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendeva Rolex falsi, la Finanza stana orologiaio evasore

RiminiToday è in caricamento