rotate-mobile
Cronaca Riccione

Venduto un appartamento di proprietà del Comune di Riccione

L'immobile, da 60 metri quadrati, frutterà alle casse comunali un introito di oltre 135mila euro

Si è conclusa lunedì mattina, presso il settore Patrimonio del Comune di Riccione, la seduta per l’offerta migliorativa relativa alla vendita di un immobile di proprietà comunale in viale Diaz. L’appartamento in oggetto, è stato provvisoriamente aggiudicato da apposita commissione, per la somma che frutterà alle case comunali 132.500,00 euro con pagamento all’atto della sottoscrizione del pubblico atto di compravendita che avverrà entro 60 giorni a partire da oggi.

L’immobile, inserito nel Piano delle alienazioni 2016/2018, dopo due procedure ad evidenza pubblica andate deserte, un’asta pubblica e una gara informale, ha ricevuto due diverse manifestazioni di interesse all’acquisto. La vendita dell’appartamento, per una superficie 60 mtq, rientra nelle serie di dismissioni che il Comune ha avviato per recuperare risorse da utilizzare nell’ambito di una attenta programmazione di valorizzazione e razionalizzazione del patrimonio comunale.

 Dai seppur timidi segnali di ripresa del mercato immobiliare al possibile coinvolgimento delle agenzie immobiliari cittadine, interessate alla vendita di alcuni immobili di proprietà comunale, l’Amministrazione cerca percorsi nuovi e studia nuove vie in grado di dare alla città i mezzi necessari al positivo cambiamento di cui necessita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venduto un appartamento di proprietà del Comune di Riccione

RiminiToday è in caricamento