rotate-mobile
Cronaca Verucchio

Verucchio, nuova luce per la fontana della tartaruga grazie ai volontari Ci.vi.vo

Molti i cittadini ed anche i ciclisti, abituali fruitori della fontana di piazza Malatesta. A riempiere il colpo d'occhio della piazza é stato però il giallo dei gillet dei ci.vi.vo.

C'era una folle festante sabato mattina in Piazza Malatesta a Verucchio ad attendere la fontana della tartaruga appena restaurata dai CI.VI.VO. Presenti il sindaco Stefania Sabba, l'assessore ai lavori pubblici e vicesindaco Luigi Dolci, la consigliera Cristina Amati accompagnati dal responsabile del settore tecnico Mauro Barocci. Presente anche l'architetto Giovanna Giuccioli che ha coordinato i lavori di restauro e contribuito fattivamente alla redazione della dispensa storico-fotografica sulla fontana distribuita ai presenti. Molti i cittadini ed anche i ciclisti, abituali fruitori della fontana di piazza Malatesta. A riempiere il colpo d'occhio della piazza é stato però il giallo dei gillet dei ci.vi.vo. intervenuti al gran completo per assistere alla inaugurazione e allo zampillo verso l'alto, ripetizione della burla inscenata nella prima inaugurazione.

Dopo il taglio del nastro, il sindaco Sabba a nome dell'intera amministrazione comunale ha consegnato al gruppo di volontariato "Ci.vi.vo - Decoro e Manutenzione", un attestato di riconoscimento e ringraziamento per il gran lavoro svolto in questi anni del mandato e per essere "grande esempio di solidarietà e di vera cittadinanza".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verucchio, nuova luce per la fontana della tartaruga grazie ai volontari Ci.vi.vo

RiminiToday è in caricamento