Verucchio, nuova luce per la fontana della tartaruga grazie ai volontari Ci.vi.vo
Molti i cittadini ed anche i ciclisti, abituali fruitori della fontana di piazza Malatesta. A riempiere il colpo d'occhio della piazza é stato però il giallo dei gillet dei ci.vi.vo.
C'era una folle festante sabato mattina in Piazza Malatesta a Verucchio ad attendere la fontana della tartaruga appena restaurata dai CI.VI.VO. Presenti il sindaco Stefania Sabba, l'assessore ai lavori pubblici e vicesindaco Luigi Dolci, la consigliera Cristina Amati accompagnati dal responsabile del settore tecnico Mauro Barocci. Presente anche l'architetto Giovanna Giuccioli che ha coordinato i lavori di restauro e contribuito fattivamente alla redazione della dispensa storico-fotografica sulla fontana distribuita ai presenti. Molti i cittadini ed anche i ciclisti, abituali fruitori della fontana di piazza Malatesta. A riempiere il colpo d'occhio della piazza é stato però il giallo dei gillet dei ci.vi.vo. intervenuti al gran completo per assistere alla inaugurazione e allo zampillo verso l'alto, ripetizione della burla inscenata nella prima inaugurazione.
Dopo il taglio del nastro, il sindaco Sabba a nome dell'intera amministrazione comunale ha consegnato al gruppo di volontariato "Ci.vi.vo - Decoro e Manutenzione", un attestato di riconoscimento e ringraziamento per il gran lavoro svolto in questi anni del mandato e per essere "grande esempio di solidarietà e di vera cittadinanza".
In Evidenza
-
Pizza che bontà: 7 pizzerie da "provare" a Rimini
-
Saldi inverno 2020: l’inizio degli sconti è il 5 gennaio
-
Capelli mossi e onde morbide al mattino ? Ecco tre acconciature da fare prima di dormire
-
Come risparmiare sulle bollette? Te lo dice U.Di.Con Rimini