rotate-mobile
Cronaca Viserba / Via Tonale

Via Tonale, la Giunta approva il progetto esecutivo da 700mila euro

Il progetto approvato dalla Giunta, che avrà un costo di 700mila euro, prevede la realizzazione di una bretella di collegamento tra la via Tonale e la Statale 16 e di una rotatoria all'intersezione con via Bagli

Compie un nuovo passo avanti l’iter per la realizzazione della strada di collegamento tra via Tonale e la statale 16, uno degli interventi prioritari per la fluidificazione del traffico cittadino e per il progetto di riqualificazione urbana previsti per l’area del Borgo San Giuliano. La Giunta comunale ha infatti approvato nella seduta di martedì il progetto esecutivo con cui, in linea con il crono programma adottato, diventa possibile prevedere la consegna delle aree entro la fine dell’anno e il conseguente inizio dei lavori che dureranno 90 giorni.

“Un’opera – ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici, Roberto Biagini – che ci consentirà, decongestionando i flussi di traffico proveniente da nord d’attraversamento della città, di avvicinarci all’obiettivo principe dell’azione coordinata sulla viabilità cittadina che stiamo realizzando per la riorganizzazione e razionalizzazione del traffico che è quello della pedonalizzazione del ponte di Tiberio. Un progetto complesso, su cui già nelle prossime settimane avremo novità progettuali.”

Il progetto approvato dalla Giunta, che avrà un costo di 700mila euro, prevede la realizzazione di una bretella di collegamento tra la via Tonale e la Statale 16 e di una rotatoria all’intersezione con via Bagli. Un’intersezione a raso, dotata di corsie specializzate di entrata e di uscita, regolamenterà l’innesto tra la nuova bretella e la Statale 16. Il progetto prevede inoltre la realizzazione di un percorso ciclopedonale sull’argine del fiume Marecchia, dalla nuova rotatoria di Via Bagli fino ad unirsi al passaggio pedonale sulla SS 16 Adriatica appena ristrutturato da Anas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tonale, la Giunta approva il progetto esecutivo da 700mila euro

RiminiToday è in caricamento