rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Viabilità, illuminazione e sottoservizi, in primavera via ai lavori ai Padulli

Il cantiere interesserà le vie Tristano-Isotta e San Leo, i lavori finanziati grazie all'escussione di una polizza fideiussoria per un importo di 355mila euro

E’ in fase di assegnazione la realizzazione degli interventi nell'area compresa tra le vie Tristano-Isotta e San Leo, nella zona dei Padulli: parcheggi, sottoservizi, illuminazione e altri interventi legati alla viabilità di cui il Comune di Rimini, attraverso una delibera di giunta approvata ad ottobre scorso, ha deciso di farsi carico in sostituzione del privato. Le opere infatti erano previste da un Piano Particolareggiato di iniziativa privata che la ditta non ha portato a termine; una situazione che ha spinto l’Amministrazione ad escutere la polizza fideiussoria per un importo di 355mila euro e ad acquisire le aree, avvalendosi degli accordi sottoscritti nell’apposita convenzione.  

Sono 14 gli operatori ammessi alla gara per la realizzazione delle opere; entro un paio di settimane è prevista l’aggiudicazione definiva, per poter arrivare a partire con i cantieri per la metà di aprile. Nello specifico le opere in programma prevedono il potenziamento della viabilità e dell'accessibilità dell'area attraverso l'ampliamento e l'adeguamento delle sedi stradali, la realizzazione di una pista ciclopedonale e dei marciapiedi lungo le vie Tristano-Isotta e San Leo. E' prevista inoltre la costruzione di un parcheggio pubblico, con vasca di laminazione sottostante. Saranno completati i sottoservizi e sarà realizzato un nuovo impianto di pubblica illuminazione a sostituzione di quello esistente. Anche le aree verdi presenti saranno valorizzate attraverso la piantumazione di alberature e cespugli e attrezzando gli spazi pubblici con giochi per i bambini. L'intero costo della realizzazione degli interventi sarà coperto dalla fideiussione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, illuminazione e sottoservizi, in primavera via ai lavori ai Padulli

RiminiToday è in caricamento