rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Viale Abruzzi, in arrivo la nuova pista ciclo-pedonale e l'illuminazione

Lunedì apre il cantiere: sono previsti anche la sistemazione del fossato, nuove caditoie e illuminazione pubblica

Nuova pista ciclo-pedonale e nuova illuminazione lungo viale Abruzzi dove verrà sistemato il fossato e verranno realizzate anche nuove caditoie per la raccolta delle acque piovane. Lunedì 15 gennaio, infatti, partiranno i lavori - a carico della Società Autostrade e realizzati dalla ditta Cbr di Rimini -, relativi alla pista ciclo pedonale di viale Abruzzi nel tratto compreso fra viale Caprera e il tratto esistente adiacente il parcheggio della palestra di Viale Abruzzi.

L’intervento fa parte del progetto complessivo di realizzazione della pista ciclo-pedonale che collega l'abitato di Scacciano con Riccione. I lavori consisteranno nella posa del doppio cordolo di separazione fra pista e sede stradale, nuova illuminazione che sarà spostata sul lato Rimini del viale, riprofilatura del fosso lato Cattolica e nuove caditoie per la raccolta di acqua meteorica. Sarà poi asfaltato il tratto di viale interessato dai lavori e verrà realizzata la nuova segnaletica sia orizzontale che verticale. I lavori termineranno entro il mese di aprile 2024.

“Con questo intervento - argomenta l’assessore ai Lavori pubblici Simone Imola - andiamo a dare risposte alla domanda di messa in sicurezza e ripristino del decoro delle strade e di mobilità sostenibile in una zona dove siamo già intervenuti con importanti opere su viale Caprera e viale Ca’ Pronti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Abruzzi, in arrivo la nuova pista ciclo-pedonale e l'illuminazione

RiminiToday è in caricamento