rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riccione / Viale Filippo Corridoni

Riccione, shopping tra i fiori: viale Corridoni si colora di verde

All’interno della Maison inoltre è stato predisposto un corner di sensibilizzazione per un utilizzo consapevole delle risorse.

Gianni Morandi cantava "c’è un grande prato verde...". Strofa che si sposa con quel che sta accadendo a Riccione: in viale Corridoni sono partiti i lavori per la messa a punto dell’installazione di Florea che colorerà con tinte naturali un angolo della città. In una logica green che pervade Riccione anche la via posta dietro “il viale dello shopping” si colora di verde e si appresta ad accogliere visitatori e turisti con una tematizzazione floreale che richiama la primavera.

I partecipanti all’inaugurazione riceveranno in omaggio gadget ecogreen - collane e bracciali - realizzati solo con fiori veri.In perfetta sintonia con le scelte dell’amministrazione comunale orientata a promuovere eventi e manifestazioni  con un attenzione particolare all’ambiente, l’iniziativa di Florea si collega con la nuova Maison Baleani di viale Gramsci che inaugurerà ufficialmente sabato.

La Maison Baleani è realizzata con tutto materiale eco-sostenibile, su concept di Gancarlo Grossi grazie alla collaborazione delle imprese che fanno parte di Green Factory: ITAB e RoofinGreen e con la consulenza dello studio di architettura Contadini. Ad accogliere i clienti della Maison c’è infatti un grande tappeto verde che oltre ad avere una funzione estetica, è in grado di migliorare il comfort climatico e acustico e di ridurre il consumo energetico. All’interno della Maison inoltre è stato predisposto un corner di sensibilizzazione per un utilizzo consapevole delle risorse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, shopping tra i fiori: viale Corridoni si colora di verde

RiminiToday è in caricamento