Visita pastorale del vescovo Lambiasi a Villa Maria

Il Vescovo di Rimini, Francesco Lambiasi, è giunto nel pomeriggio di martedì in Visita Pastorale all'Ospedale Villa Maria. Ad accoglierlo il Presidente onorario della struttura, Giovanni Zaccarelli

NellA il Vescovo mons. Francesco Lambiasi, accompagnato da don Mario Antolini, con il Presidente onorario di Villa Maria l'Avv. Giovanni Zaccarelli, la Dott.ssa Silvana Carloni (Presidente del Consiglio di Amministrazione), la Dott.ssa Giuliana Vandi (Direzione Sanitaria) e il Dott. Gualtiero Antola e Dott. Graziano Valli (Direzione Generale).

Il Vescovo di Rimini, Francesco Lambiasi, è giunto nel pomeriggio di martedì in Visita Pastorale all'Ospedale Villa Maria. Ad accoglierlo il Presidente onorario della struttura, Giovanni Zaccarelli e Silvana Carloni, Presidente del Consiglio di Amministrazione. L'esercizio del ministero si è svolto in tutti i Reparti. Nei quattro piani della struttura il Vescovo, accompagnato da don Mario Antolini della chiesa di San Giuliano situata nell'omonimo Borgo, ha incontrato i degenti soffermandosi nelle loro stanze in preghiera.

L'incontro è poi proseguito con una visita alla Cappella dell'Ospedale per la lettura di un brano del Vangelo e un ulteriore momento di condivisione e orazione ispirato dalla Giornata Mondiale del Malato e alla parabola del Buon Samaritano. La Visita pastorale del Vescovo è poi terminata negli uffici di Presidenza dove mons. Lambiasi si è intrattenuto per i saluti di commiato. Nel corso della visita è stata consegnata al Vescovo dal Presidente Giovanni Zaccarelli la Medaglia in argento che raffigura La Pietà di Michelangelo, logo dell'ospedale Villa Maria, coniata nel 2004 in occasione del 40° anniversario dalla fondazione della Casa di Cura.

"Le sono profondamente grato per questa visita - ha detto il Presidente onorario di Villa Maria Zaccarelli - perchè ci permette di esprimere i nostri sentimenti di rispetto e di stima verso la Chiesa riminese nonchè di condivisione dei suoi obiettivi, che nella loro sostanza sono in piena sintonia con i nostri. Allo stesso tempo,  come  presidente onorario di questa struttura, l'occasione mi consente di confermare la piena continuità con la linea tracciata dai suoi fondatori, che è quella di mettere a disposizione della Città una struttura polispecialistica per il cui tramite venga dato un contributo significativo al benessere della comunità locale, inteso quest'ultimo non nel senso banalmente e aridamente limitativo che quest'espressione solitamente assume nel linguaggio comune."

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Macabra scoperta all'alba, si toglie la vita nel parcheggio del centro commerciale

  • Pronto a nascere il maxi outlet con un investimento da 150 milioni di euro

  • Aereo "perde" il motore, atterraggio d'emergenza al "Fellini"

  • Santarcangelo piange la scomparsa della giovane mamma falciata dal suv

  • Clan emergente voleva prendersi Rimini con una guerra di camorra: segno distintivo, le mani frantumate col martello

  • Bisarca tamponata in A14 "perde" un veicolo che trasportava

Torna su
RiminiToday è in caricamento