rotate-mobile
Cronaca

Visita pastorale del vescovo Lambiasi a Villa Maria

Il Vescovo di Rimini, Francesco Lambiasi, è giunto nel pomeriggio di martedì in Visita Pastorale all'Ospedale Villa Maria. Ad accoglierlo il Presidente onorario della struttura, Giovanni Zaccarelli

Il Vescovo di Rimini, Francesco Lambiasi, è giunto nel pomeriggio di martedì in Visita Pastorale all'Ospedale Villa Maria. Ad accoglierlo il Presidente onorario della struttura, Giovanni Zaccarelli e Silvana Carloni, Presidente del Consiglio di Amministrazione. L'esercizio del ministero si è svolto in tutti i Reparti. Nei quattro piani della struttura il Vescovo, accompagnato da don Mario Antolini della chiesa di San Giuliano situata nell'omonimo Borgo, ha incontrato i degenti soffermandosi nelle loro stanze in preghiera.

L'incontro è poi proseguito con una visita alla Cappella dell'Ospedale per la lettura di un brano del Vangelo e un ulteriore momento di condivisione e orazione ispirato dalla Giornata Mondiale del Malato e alla parabola del Buon Samaritano. La Visita pastorale del Vescovo è poi terminata negli uffici di Presidenza dove mons. Lambiasi si è intrattenuto per i saluti di commiato. Nel corso della visita è stata consegnata al Vescovo dal Presidente Giovanni Zaccarelli la Medaglia in argento che raffigura La Pietà di Michelangelo, logo dell'ospedale Villa Maria, coniata nel 2004 in occasione del 40° anniversario dalla fondazione della Casa di Cura.

"Le sono profondamente grato per questa visita - ha detto il Presidente onorario di Villa Maria Zaccarelli - perchè ci permette di esprimere i nostri sentimenti di rispetto e di stima verso la Chiesa riminese nonchè di condivisione dei suoi obiettivi, che nella loro sostanza sono in piena sintonia con i nostri. Allo stesso tempo,  come  presidente onorario di questa struttura, l'occasione mi consente di confermare la piena continuità con la linea tracciata dai suoi fondatori, che è quella di mettere a disposizione della Città una struttura polispecialistica per il cui tramite venga dato un contributo significativo al benessere della comunità locale, inteso quest'ultimo non nel senso banalmente e aridamente limitativo che quest'espressione solitamente assume nel linguaggio comune."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita pastorale del vescovo Lambiasi a Villa Maria

RiminiToday è in caricamento