rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Novafeltria

Vitali incontra Vasco Errani: "Situazione straordinaria, vogliamo risposte"

Sabato pomeriggio il presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali, ha incontrato a Forlì il presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani, per rappresentargli la situazione di emergenza che sta colpendo il Riminese

Sabato pomeriggio il presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali, ha incontrato a Forlì il presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani, per rappresentargli la situazione di emergenza che sta colpendo il Riminese, in particolare le zone della Valmarecchia e della Valconca. Una situazione senza precedenti, che sta mettendo a dura prova la tenuta dei cittadini di quelle vallate e il sistema di soccorso degli enti pubblici.

"Sto andando a Forlì per un incontro con il presidente della Regione - spiega Vitali al telefono con l'agenzia Ansa appena lasciata Novafeltria, dove è stato stabilito il centro di coordinamento per l'emergenza in Valmarecchia -: questa è una situazione che non si era mai vista in questa zona. E' una situazione di assoluta emergenza e ci aspettiamo risposte".

In Valmarecchia, dove sono caduti più di due metri di neve, osserva ancora Vitali, "il problema adesso è quello strutturale dei tetti e delle pensiline a causa della tanta neve caduta e che potrebbero non reggere". Per questo c'é stato un incontro con i responsabili dell'Asl e i tecnici per far fronte ad ogni evenienza ed "é stato aperto un albergo a Pennabilli che - dice Vitali - potrebbe ospitare 30-40 persone". Mobilitata anche la Caritas, che nell'Alta Valmarecchia ha distribuito pacchi pasto per garantire i necessari approvigionamenti alimentari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vitali incontra Vasco Errani: "Situazione straordinaria, vogliamo risposte"

RiminiToday è in caricamento