rotate-mobile
Cronaca

Vitali col Governo: "Su internet i redditi di chi gestisce beni demaniali"

La pubblicazione dei redditi sui siti internet dei Comuni, l'ultima proposta ventilata dal Governo per combattere l'evasione fiscale piace al presidente della Provincia di Rimini Stefano Vitali

La pubblicazione dei redditi sui siti internet dei Comuni, l'ultima proposta ventilata dal Governo per combattere l'evasione fiscale piace al presidente della Provincia di Rimini Stefano Vitali: “Le ultime novità fiscali inserite negli emendamenti del governo alla manovra contengono un elemento di grande interesse in tema di evasione fiscale. Faccio riferimento in particolare alla possibilità di pubblicare, sui siti internet dei Comuni, le dichiarazioni dei redditi dei contribuenti”.

Per Vitali si tratta di “uno strumento che, potenzialmente, è in grado di migliorare la lotta all’evasione e sviluppare una migliore cultura della trasparenza contributiva. In attesa di capire meglio i criteri e le modalità di attuazione, e quindi la reale portata di questo emendamento, mi permetto di sottolineare come la pubblicazione online dei redditi possa essere, in alternativa, obbligatoria almeno per coloro che hanno in affitto e gestiscono beni del pubblico demanio”.

“La mia speranza è che questo strumento venga reso il prima possibile fattibile ed operativo anche perché, come ci rendiamo tutti conto, i sacrifici che verranno da domani chiesti agli italiani sono soprattutto dovuti ad uno squilibrio fiscale che non è più tollerabile e va contrastato con ogni mezzo possibile”, è la considerazione del presidente della provincia di Rimini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vitali col Governo: "Su internet i redditi di chi gestisce beni demaniali"

RiminiToday è in caricamento