"Voglio i soldi", rapinatore armato di coltello e spray al peperoncino

Colpo messo a segno in una piadineria, la vittima: "Non c'è via d'uscita: questi fanno quello che vogliono e non vale la pena di lavorare"

Serata di paua per la titolare della piadineria Graziella di via Pascoli, a Rimini, aggredita e rapinata da un mavivente nella serata di venerdì. Erano circa le 22 quando, come ha raccontato la vittima, stava oramai chiudendo il negozio ed è stata affrontata dal rapinatore armato di coltello. "Aveva il volto completamente coperto - racconta la signora Quadrelli - e di lui si vedevano solo gli occhi che erano azzurrissimi. Secondo me era dell'est Europa e sotto l'effetto di droghe e, appena entrato, mi ha puntato contro la lama dicendo che voleva solo i soldi". In un lampo il malvivente è saltato dietro al bancone, dirigendosi subito verso la cassa, e ha iniziato ad arraffare i contanti infilandoli, come nel più classico dei film, in un sacchetto della spesa. "Sono sicura - prosegue la titolare - che era un pezzo che ci puntava: è andato troppo sul sicuro e conosceva sia l'ubicazione della cassa che il cassetto dove tengo altri contanti. Ho provato a ribellarmi, brandendo il mattarello, ma per tutta risposta lui mi ha spruzzato in faccia dello spray al peperoncino ed è poi scappato coi soldi".

Ripresasi dallo spavento, la proprietaria ha dato l'allarme, facendo accorrere sul posto una pattuglia dei carabinieri ma, al loro arrivo, i militari dell'Arma non hanno trovato il rapinatore che ha messo a segno un bottino da circa 600 euro. "Questo è stato il mio regalo di Natale - è il commento sconsolato della titolare della piadineria. - Non c'è via d'uscita e questi criminali fanno quello che vogliono. Per un'attività come la mia, 600 euro sono una bella somma e non ha senso continuare a lavorare in queste condizioni. Qui intorno non passa giorno che senta storie di persone che hanno avuto i ladri in casa o sono stati derubati".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Sport in lutto, addio a "Rino" Zangheri: Rimini perde un pezzo di storia

  • Sport

    Il derby sorride al Rimini: tre punti presi con merito contro l'Imolese

  • Cronaca

    Bottiglia incendiaria contro un bar, l'autore fugge in bici

  • Cronaca

    Vista Red: un nuovo impianto sull'incrocio "maledetto" della Consolare

I più letti della settimana

  • Camionista ritrovato cadavere nella cabina del proprio mezzo pesante

  • Dopo gli accoltellamenti scatta la chiusura de "La Mulata" da parte del Questore

  • Quali sono le migliori pizzerie di Rimini? Lo svela la classifica di "Tripadvisor"

  • Si getta in mare per farla finita, salvato dai carabinieri che rischiano l'ipotermia

  • Sparito da 5 giorni, ritrovato cadavere nella sua abitazione

  • Urla disperate dal terrazzo: "Il mio compagno mi sta minacciando con una pistola"

Torna su
RiminiToday è in caricamento