Volontariato a Rimini, attivati altri tre gruppi Ci.Vi.Vo

Il gruppo è composto da ragazzi e ragazze che si prenderanno cura del campo sportivo in via Sacramora, zona Celle di Rimini

Foto di repertorio

Altri tre gruppi Ci.Vi.Vo sono stati attivati negli ultimi giorni: continua dunque l’adesione da parte dei cittadini al progetto di partecipazione che il Comune propone da oltre due anni. Il gruppo Ci.Vi.Vo della Scuola Primaria Griffa – inaugurato il 3 aprile – è composto da 7 genitori dei bambini che frequentano la scuola: i volontari si propongono di prendersi cura del giardino scolastico, eseguire piccoli interventi di manutenzione previa segnalazione ad Anthea e svolgere attività di supporto alle insegnanti nell’allestimento delle feste.

Il gruppo Ci.Vi.Vo della Scuola Primaria Toti – inaugurato il 5 aprile - è composto da 11 volontari, genitori dei bambini della scuola. Le attività previste: piccola manutenzione all’interno del plesso, tinteggiatura di alcune aule, pulizia del cortile scolastico ed aiuto alle insegnanti nella realizzazione delle feste ed eventi. Con il gruppo di volontari che si dedicano alla pulizia del giardino, collabora anche la Cooperativa Sociale La Fraternità che si occupa di inserimento di ragazzi disabili.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il gruppo Ci.Vi.Vo del Campo Sportivo Clement Meric - inaugurato domenica – è composto da 8 volontari. Il gruppo è composto da ragazzi e ragazze che si prenderanno cura del campo sportivo in via Sacramora, zona Celle di Rimini: nel piccolo campo da calcio, oltre alla cura dello spazio anche esterno allo stesso, il gruppo organizzerà momenti ricreativi e di aggregazione attraverso progetti che promuovono l’attività sportiva, gare, tornei, nel segno dell’integrazione e della solidarietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si prendono gioco di polizia e quarantena: sesso a 3 in strada davanti al comando

  • "Quelle strane coincidenze", Wuhan e Codogno vicini alla fiera del Sigep

  • Ristoratore stroncato da un improvviso malore nella sua abitazione

  • "Se curva epidemiologica non si abbassa, entro le prossime 2 settimane servono ospedali da campo"

  • Diminuiscono i nuovi contagiati. Venturi: "Faccio il tifo per Rimini, ha preso misure draconiane che danno risultati"

  • Chat di gruppo su WhatsApp per evitare i controlli, denunciata l'amministratrice

Torna su
RiminiToday è in caricamento