rotate-mobile
Cronaca Cattolica

Cattolica, volontariato: consegnati gli attestati di ringraziamento ai richiedenti asilo

Cecchini si è intrattenuto in inglese coi ragazzi, perlopiù provenienti dal Pakistan nonché dal Gambia e dal Mali. “”Grazie per la vostra collaborazione con Cattolica e per la vostra volontà di integrazione

Si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati di ringraziamento ai giovani migranti richiedenti protezione internazionale ospitati presso la Papa Giovanni XXIII che in questi mesi hanno svolto attività di volontariato in favore del Comune di Cattolica, mettendo a disposizione della città il loro tempo e il loro lavoro. I ragazzi sono stati accolti dal sindaco Piero Cecchini e dall’assessore ai Servizi sociali Giovanna Ubalducci ed erano accompagnati da Maurizio Lugli, presidente dell’associazione “Cattolica per la Tanzania” e da Pietro Ghini, l’operatore della Papa Giovanni XXIII che ha seguito il progetto.

Cecchini si è intrattenuto in inglese coi ragazzi, perlopiù provenienti dal Pakistan nonché dal Gambia e dal Mali. “”Grazie per la vostra collaborazione con Cattolica e per la vostra volontà di integrazione. La città vi è riconoscente. – ha detto il sindaco. – Voi avete il diritto di vivire nella comunità che avete scelto e qui siete i benvenuti. E’ bene che le frontiere non diventino ostacoli insormontabili per chi vuole viaggiare e lavare integrandosi con il Paese nel quale si trova”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattolica, volontariato: consegnati gli attestati di ringraziamento ai richiedenti asilo

RiminiToday è in caricamento