rotate-mobile
Cronaca Riccione

Centri estivi di Riccione, arrivano i voucher per le famiglie

Quest’anno la Giunta ha stabilito di sostenere con i voucher le famiglie che sceglieranno liberamente i centri estivi proposti da associazioni, parrocchie ed enti senza fini di lucro presenti in città.

Approvato dalla Giunta Comunale lo stanziamento di 27mila euro per l’erogazione di voucher a favore delle famiglie che hanno necessità di iscrivere i figli ai centri estivi. Fino allo scorso anno era attivo il centro estivo nei mesi di luglio e agosto alla colonia Bertazzoni. Quest’anno la Giunta ha stabilito di sostenere con i voucher le famiglie che sceglieranno liberamente i centri estivi proposti da associazioni, parrocchie ed enti senza fini di lucro presenti in città.

“Con l’introduzione dei voucher nei centri estivi - spiega l’assessore alle Politiche Educative per l’Infanzia Laura Galli - andiamo ad aumentare la possibilità di scelta per le famiglie nelle strutture della città nell’ottica di una logica di sussidiarietà che pone al centro la famiglia. I bambini quindi, potranno frequentare i centri estivi scelti direttamente dai loro genitori ai quali l’Amministrazione rimborserà la spesa”.

Avranno diritto ad accedere ai voucher le famiglie residenti nel comune di Riccione con figli di età tra i 6 e i 13 anni. In particolare avranno priorità le famiglie con ragazzi già iscritti al centro estivo comunale nel 2014 in età di scuola primaria nel 2015 con un Isee non superiore a 21.000 euro, con ragazzi disabili, segnalati dai servizi sociali, con un Isee più basso, con entrambi i genitori lavoratori stagionali. Il contributo all’emissione dei voucher indicata in base ai valori Isee oscilla da 160 a 432 euro. Entro la prima metà di maggio verrà pubblicato il bando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri estivi di Riccione, arrivano i voucher per le famiglie

RiminiToday è in caricamento