rotate-mobile
Cronaca

Walk on the beach, tornano le camminate in spiaggia per rimanere in salute

Appuntamenti all'alba e al tramonto per un'ora di attività fisica guidata dalla personal trainer Elen Souza

Parte domani la camminata sportiva dell’estate 2018, che sembra essere già una bella novità nel panorama degli eventi dell’estate 2018. L’attività sarà guidata dalla personal trainer Elen Souza, brasiliana di origine, da circa un mese in Italia, laureata in Scienze Motorie all’Università di Unisuam, Rio de Janeiro e fondatrice di “Rio Exercicios”, una palestra a cielo aperto di attività funzionale sulla spiaggia di Rio de Janeiro, in attività da 10 anni. Walk on the beach sono 50/55’ minuti di attività fisica di intensità moderata, adatto a tutti, senza limiti di età e forma fisica. Dedicato a tutti quelli che vogliono tenersi in forma nel poco tempo libero dal lavoro e che desiderano farlo in compagnia. La passeggiata che è libera e gratuita, si ripeterà tutti i martedì mattina dalle 7,00 alle 8,00 (ritrovo alle 6,45), il mercoledì sera dalle 19,30 alle 20,30 (19,15 ritrovo), ed il venerdi mattina dalle 7,00 alle 8,00 (ritrovo alle 6,45). Essere motivati a svegliarsi presto è possibile se lo si fa in gruppo e fare attività sportiva con regolarità e permette di affrontare con più energia la giornata e soprattutto con meno stress.

Stupirà in quanto poco tempo si possano raggiungere ottimi risultati, per avere e poter mantenere una buona forma fisica e tanto benessere – ci racconta Elen la personal trainer,  che assieme a Fabrizio Paglierani e al suo staff del Bagno 26 di Rimini organizzano questo evento,  con il patrocinio del Comune di Rimini. Con questo buon esercizio si apprende una sana abitudine che ridurrà la tensione durante il giorno e aumenterà la disposizione in tutte le attività quotidiane e permetterà di vivere la spiaggia come una palestra a cielo aperto per mantenersi in salute.

Passeggiando in orario mattutino si potrà, inoltre, godere di un buon clima e della visione dell’alba, unita alla spiaggia meno frequentata, mentre alla sera, dei colori del tramonto, per rilassarsi. Il modo migliore per inizierai e terminare la giornata in modo sano ed equilibrato tra corpo e mente! Questo evento testimonia ancora una volta,la sensibilità della nostra città e della regione Emilia Romagna allo sport, benessere e al Wellness, nonché a godere della spiaggia come luogo fruibile Il punto di incontro è a “La Cantera”, centro sportivo in via Lungomare Tintori, 26, Rimini (di fronte al bagno Tiki 26). Alle ore 6.50, ci si ritrova per la registrazione, con partenza poi alle ore 7.00. Dopo qualche esercizio di riscaldamento si partirà per la camminata, intervallata da qualche sosta per attività a corpo libero. Il ritorno è previsto alle ore 8.00, sempre a “La Cantera”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Walk on the beach, tornano le camminate in spiaggia per rimanere in salute

RiminiToday è in caricamento