rotate-mobile
Cronaca Coriano

Coriano inizia la lotta alla zanzara tigre: si distribuiscono i larvicidi

"Inoltre - spiega l'assessore all'ambiente, Michele Morri, nelle scorse settimane sono stati effettuati i trattamenti antiparassitari nelle scuole del Comune di Coriano"

Coriano inizia la lotta alla zanzara tigre. Al mercato lunedì prossimo e 8 giugno e al mercato di Ospedaletto giovedì 21 maggio e 11 giugno verranno distribuiti gratuitamente i prodotti larvicidi e tutto il materiale informativo. Sarà presente un banchetto e un addetto della ditta Anthea che distribuirà i flaconcini di prodotto da utilizzare a casa e tutto il materiale informativo per ridurre la proliferazione della fastidiosa zanzara tigre.

I prodotti saranno comunque disponibili anche nell’ufficio relazioni con il Pubblico di fianco all’entrata Comunale. Il servizio prevede il trattamento dei tombini pubblici con larvicida e pompa a pressione elettrica o manuale. Il personale è dotato di alta visibilità specifica e si muoverà in tutto il territorio suddiviso in settori. I trattamenti verranno tracciati con apposito sistema gps, per verificare la corretta erogazione tombino per tombino. I passaggi saranno quattro e saranno segnalati sul tombino con un colore diverso: a maggio con il viola, giugno rosso, luglio verde, agosto oro e settembre blu.

"Inoltre - spiega l'assessore all'ambiente, Michele Morri, nelle scorse settimane sono stati effettuati i trattamenti antiparassitari nelle scuole del Comune di Coriano: i trattamenti larvicidi ed adulticida per la zanzara tigre, animali infestanti. Nei cimiteri sono stati posizionati contenitori di sabbia da cui attingere per riempire i vasi vuoti o quelli con fiori finti. Sono stati effettuati interventi di disinfestazione di processionaria nei luoghi in cui è stata segnalata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coriano inizia la lotta alla zanzara tigre: si distribuiscono i larvicidi

RiminiToday è in caricamento