rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Santa Giustina / Via Marecchiese

Zona ex tiro a volo, conclusi i lavori per la riqualificazione della traversa di via Marecchiese

Un intervento di riqualificazione, già fruibile ai residenti, che ha riguardato il ripristino delle condizioni di sicurezza delle banchine stradali

Da qualche settimana si sono conclusi i lavori per la messa in sicurezza della traversa di via Marecchiese, zona ex tiro a volo di Vergiano. Un intervento di riqualificazione, già fruibile ai residenti, che ha riguardato il ripristino delle condizioni di sicurezza delle banchine stradali, il contenimento della scarpata, la riasfaltatura e l’allargamento dell’immissione sulla via Marecchiese.

Il progetto denominato "Messa in sicurezza della sede stradale traversa di via Marecchiese (ex-tiro a volo)" rientrava nell’ambito dei servizi integrati di gestione e manutenzione del patrimonio stradale, per il "risanamento conservativo e funzionale della viabilità nel Comune di Rimini – Anno 2023". Una programmazione che ha reso necessario, come prioritario, questo intervento e che ha interessato la sede stradale che porta alla zona dell'ex tiro a volo di Vergiano.

La riqualificazione ha consentito di ripristinare le condizioni di sicurezza delle banchine stradali e il contenimento della scarpata, in corrispondenza del fosso stradale all'innesto su Via Marecchiese, opportunamente allargato per consentire una manovra di ingresso e di uscita più agevole ai veicoli. I lavori, coordinati dalla Società in-house Anthea S.r.l., hanno avuto un costo complessivo di circa 151 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona ex tiro a volo, conclusi i lavori per la riqualificazione della traversa di via Marecchiese

RiminiToday è in caricamento