rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Zone blu, la proposta di Raffaelli: "Per Natale un mese di parcheggi gratis a sostegno del commercio"

La proposta di Elena Raffaelli: "Occorre mettere in campo misure efficaci che possano invogliare turisti e residenti a passeggiare lungo i nostri assi commerciali naturali"

I parcheggi blu siano gratis per Natale. A richiedere la sosta gratuita per le prossime festività natalizie dall'8 dicembre e all'8 gennaio 2023 è Elena Raffaelli, capogruppo Lega al consiglio comunale di Riccione. L'obiettivo della consigliera è quello di favorire l'afflusso di visitatori nel periodo dello shopping natalizio per sostenere con un'azione concreta il tessuto economico dei centri commerciali naturali. "Si tratta di un fiore all'occhiello della nostra offerta interna e turistica - dice Raffaelli -. Conosciamo bene le difficoltà dei piccoli esercizi commerciali e artigianali che soffrono già da qualche anno l'aggressiva concorrenza dei grandi centri commerciali, oltre al sistema delle vendite on-line che ha completamente rivoluzionato il modo di acquistare soprattutto durante e dopo la pandemia".

"Occorre mettere in campo misure efficaci che possano invogliare turisti e residenti a passeggiare lungo i nostri assi commerciali naturali dove potranno acquistare prodotti di eccellenza e di ottima qualità sostenendo così una delle principali ricchezze del nostro territorio - prosegue Raffaelli -. Le piccole attività commerciali e artigianali svolgono una insostituibile funzione sociale e di presidio del territorio e per questo meritano grande attenzione e misure concrete di supporto che ne possanno garantire la continuità della tradizione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zone blu, la proposta di Raffaelli: "Per Natale un mese di parcheggi gratis a sostegno del commercio"

RiminiToday è in caricamento