rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cucina

Spara fiamme e scie di luci, così si prepara l'incendio al Castello. "Spettacolo unico a ritmo di musica"

L'azienda riccionese al lavoro per preparare il doppio spettacolo di Castel Sismondo. Allo scoccare della mezzanotte anche lo show pirotecnico lungo le spiagge della Riviera

E’ iniziato il conto alla rovescia per la notte più lunga e attesa dell’anno. Dopo una stagione ricca di eventi e la vittoria ai Campionati Internazionali di Bilbao, a illuminare i cieli della Riviera allo scoccare della mezzanotte sarà ancora una volta l’azienda Fonti Pirotecnica di Ivan Fonti. Un’esplosione di colori con un mix di effetti che raggiungeranno i 90 metri di altezza accenderanno le spiagge di Rimini e Riccione, mentre a Castel Sismondo il titolare dell’azienda riccionese Ivan Fonti porterà in scena un doppio spettacolo piromusicale, alle 00,30 e alle 2.00, con fuochi silenziosi, scie di luci e colori e spara fiamme, il tutto gestito con 20 centraline e sincronizzato a tempo di musica.

“Sarà uno spettacolo studiato come sempre nei minimi dettagli, senza rumori e a zero impatto ambientale, ma arricchito con numerosi effetti innovativi che incanteranno il pubblico nella splendida cornice di Castel Sismondo e Piazza Malatesta”, assicura Fonti. Tra le tante coreografie pensate per l’occasione, non mancherà l’incendio al castello, sicuramente il momento più suggestivo e spettacolare dello show, che darà vita ad attimi di pura magia per grandi e bambini. Per un Capodanno in sicurezza, come ogni anno, un invito all’uso corretto di fuochi d’artificio è di fondamentale importanza per Fonti, che ricorda di acquistare solo fuochi omologati CE in negozi autorizzati, di rispettare le distanze di sicurezza al momento dell’accensione e di accendere fuochi solo in proprietà private e non in aree pubbliche, come previsto dalla normativa.

Ivan Tiberio(1)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara fiamme e scie di luci, così si prepara l'incendio al Castello. "Spettacolo unico a ritmo di musica"

RiminiToday è in caricamento