rotate-mobile
Economia

Aeroporto, il presidente di Rimini Fiera: "Terrorizzati dall'idea del fallimento"

Se l'aeroporto di Rimini dovesse fallire sarebbe un disastro per il settore fieristico. E' quanto ha affermato il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni

Se l'aeroporto di Rimini dovesse fallire sarebbe un disastro per il settore fieristico. E' quanto ha affermato il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni. "All'idea di una tale eventualità che non voglio neanche pensare - ha detto a margine della presentazione delle kermesse Rhex Ristorazione e Sia Guest - siamo terrorizzati". Il 21 novembre il Tribunale fallimentare di Rimini dovrebbe decidere le sorti di Aeradria, la società che gestisce lo scalo riminese.

Secondo Cagnoni, l'evenienza del fallimento oltre a "terrorizzare" porterebbe notevoli problemi al comparto fieristico. "Oggi - ha detto - gli espositori scelgono le sedi fieristiche anche in base all'accessibilità. Certo il lavoro fatto dall'aeroporto riminese con la Russia e le repubbliche dell'Est è stato importante, ma quando parliamo di internazionalizzazione delle manifestazioni fieristiche a noi interessano le grandi capitali europee".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, il presidente di Rimini Fiera: "Terrorizzati dall'idea del fallimento"

RiminiToday è in caricamento