Aeroporto, il weekend del "Fellini": 15mila persone in volo

Miglior risultato stagionale per l’Aeroporto “Federico Fellini” di Rimini-San Marino. Il primo fine settimana di luglio, che ha coinciso con la Notte Rosa, proietta lo scalo al miglior risultato stagionale

Miglior risultato stagionale per l’Aeroporto Internazionale “Federico Fellini” di Rimini-San Marino. Il primo fine settimana di luglio, che ha coinciso con gli appuntamenti della Notte Rosa 2013, proietta l’Aeroporto Internazionale di Rimini-San Marino al miglior risultato stagionale: con 98 voli in programma, 11 Paesi (Russia, Germania, Bielorussia, Olanda, Svizzera, Grecia, Belgio, Lussemburgo, Finlandia, Albania, Italia) e 26 città collegate il “Fellini” contabilizza circa 15mila passeggeri complessivi.

Delle 26 città collegate, 12 sono russe: Mosca, San Pietroburgo, Krasnodar, Rostov, Samara, Voronezh, Belgorod, Ekaterinburg, Volgograd, Mineralnye Vody, Novosibirsk, Kazan.
Seguono la Germania - con Berlino, Dusseldorf, Stoccarda, Norimberga, Karlsruhe/Baden-Baden – l’Olanda (Amsterdam), la Svizzera (Zurigo e Basilea), il Lussemburgo, il Belgio (Bruxelles), la Bielorussia (Minsk), la Finlandia (Helsinki), la Grecia (Zante), l’Albania (Tirana).

Più nel dettaglio e solo per citare le località con più di tre voli, troviamo: 26 voli da e per Mosca, 8 da e per San Pietroburgo, 4 da e per Ekaterinburg, 4 da e per Rostov, 4 da e per Amsterdam, 4 da e per Helsinki, 3 da e per Zante e via a seguire le altre destinazione con minimo 2 voli “a testa”.
 
Per quanto riguarda le statistiche del mese di giugno, il “Fellini” ha visto transitare 68.174 passeggeri con una diminuzione del 29,85% rispetto allo stesso periodo 2012 (quando erano ancora operativi i voli Windjet con 12 collegamenti internazionali); mentre nel confronto con lo stesso periodo 2010 (quando Windjet non aveva ancora attivato le 12 rotte del proprio network), il saldo è ampiamente positivo: +25,2% (all’epoca i passeggeri di giugno furono 60.961).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bagno in mare all'alba, una ragazzina muore annegata

  • Spot choc a danno della Riviera per promuovere la Calabria, rispetto al nord a rischio Covid

  • Suv tira dritto alla rotatoria, mamma e figlio in scooter centrati in pieno

  • Tragedia sulle strade, militare di stanza a Rimini perde la vita con la figlia 13enne

  • Notte Rosa, svelate le anticipazioni sull'edizione 2020

  • Malore fatale in mare, turista perde la vita sulla battigia

Torna su
RiminiToday è in caricamento