Anna Falchi inaugura Music Inside Rimini: "Qui c’è il futuro della modernità"

"Sono molto contenta di essere qui – ha affermato l’attrice Anna Falchi – amo molto i live show e questo di luci e audio è anche il mio mondo"

C’è l’app che consente di muovere le pedane dei palchi: può programmare anche i movimenti per le diverse fasi degli spettacoli, le luci e le musiche. E poi c’è il proiettore interattivo di 3a  generazione in grado di ricreare effetti straordinari, come un prato fiorito o acqua virtuale in 3D, che reagiscono al movimento delle persone: pensato per impreziosire arredi di lusso, è applicabile in particolare nei grandi yacht, grazie al ridottissimo spessore, soli 11,5 centimetri. E ancora, la “consolle di Ciao Darwin”, utilizzata nei più noti programmi televisivi, in grado di ideare e programmare un intero spettacolo luci. Per i superappassionati di interconnessioni ecco una nuova telecamera interamente ruotabile: si connette in wi-fi e riproduce i contenuti, completamente personalizzabili, in streaming  - protetti da password per una selezione delle condivisioni - comodamente dal proprio smartphone, tablet o router.

Tutto ciò che dà vita a eventi e spettacoli è da domenica on stage a Music Inside Rimini, la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group (IEG), la società frutto dell'integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, in programma fino a martedì nel quartiere espositivo romagnolo. Un format unico nel suo genere, incentrata su lighting, audio, rigging, video, design e clubbing che soddisfa sia il pubblico professionale, sia quello amatoriale con esposizione e live show, sperimentazioni e test di prodotto, eventi e formazione. Le più importanti aziende nazionali ed internazionali mettono alla prova, in aree specificatamente riservate (ben nove i palchi allestiti), le tecnologie più innovative. Domenica il taglio del nastro è stato affidato alla madrina, l’attrice Anna Falchi, affiancata dall’assessore alle Attività Economiche del Comune di Rimini, Jamil Sadegholvaad e dal presidente di Ieg, Lorenzo Cagnoni.

“Con Music Inside Rimini – ha spiegato il presidente Cagnoni – riuniamo l’intero mercato professionale della tecnologia musicale e dello spettacolo dal vivo, in un confronto tra aziende produttrici, buyer e tecnici, che possono testare le tecnologie su veri palchi da concerto. L'offerta italiana qui in vetrina  rappresenta una realtà produttiva estremamente importante e sicuramente la più qualificata per design ed innovazione tecnologica”. “Nell’immaginario collettivo – gli ha fatto eco l’assessore Sadegholvaad – Rimini è sinonimo di divertimento e musica. Oggi, in fiera, con questa kermesse lo dimostriamo concretamente. Music Inside Rimini è la ribalta ideale delle tecnologie e dell’innovazione di settore, un appuntamento che col Festival unisce giovani e meno giovani, professionisti ed appassionati”. “Sono molto contenta di essere qui – ha concluso l’attrice Anna Falchi – amo molto i live show e questo di luci e audio è anche il mio mondo. Qui c’è il futuro della modernità. E poi io sono mezza romagnola, ho nel carattere la socievolezza e l’ospitalità di questa terra, che sono anche le caratteristiche di questo settore”.

Potrebbe interessarti

  • Alternative al Caffè: 9 sostitutivi energizzanti e salutari

  • Come pulire e igienizzare i bidoni della spazzatura

  • Dolori al collo e schiena? Ecco gli esercizi da fare mentre sei al lavoro

  • Dieta del Supermetabolismo: il nuovo fit-trend che ti rimette in forma

I più letti della settimana

  • Grandinata impressionante nel riminese: danni ad auto, strutture balneari e colture

  • Jovanotti fa scatenare 40mila fan sulle note dei suoi successi, Romagna mia e l'omaggio a Lucio Dalla

  • Esce dalla farmacia e viene travolto da un'auto, grave un uomo

  • Matrimonio in Comune per Erika e Igor, il primo "sì" della coppia che sarà sposata da Jovanotti

  • Conto alla rovescia per il Jova Beach Party di Rimini, tutte le info per la festa

  • Calendario scolastico 2019/2020, dal primo all'ultimo giorno di scuola. Le vacanze di Natale inizieranno il 24 dicembre

Torna su
RiminiToday è in caricamento