rotate-mobile
Economia

Assemblea dei soci di Banca di Rimini: utile a 1,3 milioni di euro

Si è tenuta domenica e l'Annuale Assemblea dei Soci di Banca di Rimini presieduta dal Presidente Cesare Frisoni e dal Direttore Generale Gianluca Conti. In tale sede è stato approvato all'unanimità il Bilancio sociale del 2014. Nel particolare dal bilancio d'esercizio dello scorso anno, emergono i seguenti dati

Si è tenuta domenica e l’Annuale Assemblea dei Soci di Banca di Rimini presieduta dal Presidente Cesare Frisoni e dal Direttore Generale Gianluca Conti. In tale sede è stato approvato all’unanimità il Bilancio sociale del 2014. Nel particolare dal bilancio d’esercizio dello scorso anno, emergono i seguenti dati:   in crescita la raccolta complessiva (+2,79%) e la raccolta gestita (+104,56%);  continua il sostegno economico al territorio con un lieve calo degli impieghi (-2,27%). L’utile è pari a 1.296.155 euro, a fronte di rettifiche di valore sui crediti per  15.931.476 euro.

“La Banca dunque conferma la propria solidità con un patrimonio di oltre 97 milioni di euro- recita una nota dello stesso istituto di credito -. Negli ultimi anni particolare attenzione è stata data alle tecnologie informatiche e allo sviluppo di nuovi servizi. Tra i progetti strategici proposti troviamo il Servizio Estero, i sistemi avanzati di pagamento elettronico sviluppati con il Gruppo Bancario Iccrea e la Consulenza personalizzata volta a una sempre maggiore fidelizzazione ed alla valorizzazione della relazione virtuosa con la clientela”.

Durante la mattinata sono stati premiati un Socio storico della Banca, Renato Semprini, e tre Giovani Socie quali membri più giovani della compagine sociale. Con questo appuntamento tenutosi presso il Palacongressi di Rimini, l’Istituto bancario ha aperto in maniera ufficiale “Il mese del Socio”, iniziativa che già lo scorso anno ha riscosso grande successo e affluenza di pubblico.  L’edizione 2015, dal titolo “Con i nostri occhi. Luoghi, passioni e volti da incontrare”, prevede 13 eventi a carattere culturale, sportivo e sociale dedicati ai soci, agli amici e alla città calendarizzati dal 19 aprile al 31 maggio. In programma giovedì 23 aprile “Una sera al Museo-Visita alle Sale Malatestiane” e venerdì 24 “I cantautori italiani e i loro capolavori”. Nel mese di maggio ben 9 gli appuntamenti in calendario tra visite guidate, cene, eventi sportivi, momenti per famiglie e  incontri per imprenditori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea dei soci di Banca di Rimini: utile a 1,3 milioni di euro

RiminiToday è in caricamento