rotate-mobile
Economia

La rete di Banca Carim in Umbria: inaugurata la nuova filiale a Perugia

La rete della banca, formata da 96 sportelli distribuiti in sei regioni (Emilia Romagna, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise e Umbria), è presente nella regione anche a Bastia Umbra, Città di Castello e Umbertide

Banca Carim ha inaugurato mercoledì mattina la nuova sede della filiale di Perugia. La rete della banca, formata da 96 sportelli distribuiti in sei regioni (Emilia Romagna, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise e Umbria), è presente nella regione anche a Bastia Umbra, Città di Castello e Umbertide. La scelta del riposizionamento a Perugia deriva da un processo di razionalizzazione della rete commerciale che la Banca sta perseguendo da tempo.

Al taglio del nastro sono intervenuti Marco Vinicio Guasticchi e Domenico De Marinis, rispettivamente presidente e assessore della Provincia di Perugia, Nilo Arcudi, vicesindaco di Perugia, Stefano Vinti e Gianfranco Chiacchieroni, rispettivamente assessore alle politiche abitative e presidente della seconda Commissione consiliare permanente ‘attività economiche e governo del territorio’ della Regione Umbria.

La struttura particolarmente innovativa dal punto di vista tecnologico, è caratterizzata anche dalla presenza di un sistema di sicurezza per la gestione del contante, cosiddetto ‘cash in – cash out’. Si tratta di apparecchi che consentono di aumentare la sicurezza dell’operatività: il denaro incassato e da erogare è infatti custodito in una cassaforte intelligente che provvede ad erogarlo nei limiti e con i ritardi stabiliti dal responsabile alla sicurezza della banca.

Intanto Banca Carim SpA si prepara alla presentazione del suo primo bilancio sociale, particolarmente significativo alla luce dei primi sostanziosi effetti derivanti dall’incorporazione di Banca Eticredito. Martedì, alle 18.00 a Palazzo Agolanti, è stata organizzata una presentazione pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rete di Banca Carim in Umbria: inaugurata la nuova filiale a Perugia

RiminiToday è in caricamento