rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Banche in crisi, un incontro su tutela risparmio e sostegno imprenditoria

Nell’Aula Magna di via Angherà un convegno organizzato dalla Carim dedicato ad un tema di grande attualità

Autorevoli relatori del mondo accademico e bancario, coordinati dal Presidente di Banca Carim Prof. Avv. Sido Bonfatti, faranno il punto sulle novità introdotte dal meccanismo del bail – in o del cosiddetto “salvataggio interno” disciplinato dalla Direttiva BRRD (Bank Recovery and Resolution Directive).

“E’ un appuntamento che coinvolge stimati professionisti, docenti universitari e rappresentanti delle istituzioni bancarie – spiega il Presidente di Banca Carim Sido Bonfatti – convenuti a Rimini per illustrare, non solamente agli addetti ai lavori, l’impatto della normativa comunitaria in tema di salvataggi bancari sul nostro sistema economico e normativo. Ci pare doveroso, come Banca del territorio, continuare a farci promotori di convegni specialistici come questo, per aiutare l’opinione pubblica a meglio comprendere i reali riflessi generati dalle crisi bancarie nel nostro Paese e le eventuali ricadute sulle famiglie e sulle piccole e medie imprese. Il Convegno costituirà l’occasione per delineare il contesto regolamentare in cui si inserisce il bail-in e dimostrare che i depositi presso le banche godono di una tutela assolutamente affidabile”.

Il Convegno, organizzato nell’Aula Magna di via Angherà 22 (nella sede riminese dell’Università degli Studi di Bologna) sarà aperto alle ore 9.00 dai saluti del Prof. Sergio Brasini (Coordinatore del Campus di Rimini), della Dott.ssa Peg Strano Materia (Prefetto di Rimini), del Dott. Bruno Piccioni (Presidente Ordine Commercialisti Rimini) e dall’Avv. Giovanna Ollà (Presidente Ordine Avvocati Rimini).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banche in crisi, un incontro su tutela risparmio e sostegno imprenditoria

RiminiToday è in caricamento