rotate-mobile
Economia

"Il mio futuro è l’Europa": ultimi giorni per presentare il bando

Il bando scade lunedì alle 13, la partecipazione al progetto è gratuita e il tirocinio non è retribuito, ma finanziato (è previsto un contributo per la copertura delle spese di viaggio, soggiorno, corso di lingua e assistenza logistica)

Si avvicina la scadenza per partecipare al progetto “Il mio futuro è l’Europa”, promosso dalle Politiche giovanili della Provincia di Rimini, che permette a giovani riminesi di partecipare ad un tirocinio formativo all'estero di 8 settimane (giugno-agosto 2015), da effettuare in realtà imprenditoriali in Regno Unito, Malta e Spagna. Il programma Erasmus plus dà l’opportunità di vivere un'esperienza di mobilità ai giovani cittadini europei, coltivando così un senso di affettività, attrattiva e appartenenza verso l’Europa.

Sono disponibili 6 posti e possono candidarsi giovani residenti nella provincia riminese: diplomati in istituti tecnici e tecnico-professionali di II grado nell’anno scolastico 2013-2014; o qualificati in percorsi di istruzione tecnico-professionale superiore (IFTS) e di formazione superiore dal 31 luglio 2014 al 30 giugno. Il bando scade lunedì alle ore 13.00, la partecipazione al progetto è gratuita e il tirocinio non è retribuito, ma finanziato (è previsto un contributo per la copertura delle spese di viaggio, soggiorno, corso di lingua e assistenza logistica). Il bando e la modulistica per la candidatura possono essere scaricati dal seguente sito: www.retegiovani.net

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il mio futuro è l’Europa": ultimi giorni per presentare il bando

RiminiToday è in caricamento