rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

A Beer Attraction il sogno di tutti gli "Homebrewers" diventa realtà

Un fenomeno, quello della birra ‘casalinga’, che si sta diffondendo sempre di più anche in Italia, dove un numero crescente di appassionati produce artigianalmente la birra per sé e per i propri amici, senza venderla, ma con il sogno, prima o poi, di aprire un vero micro birrificio o un brew pub

Diventà realtà il sogno di chi la birra ama farsela ‘in casa’. Domenica a Beer Attraction, la miglior birra ‘home made’ sarà premiata con un vero e proprio impianto per la produzione, di grande valore, messo in palio dall’azienda piemontese Simatec, già presentato e ‘testato’ nel corso della scorsa edizione della manifestazione. Il primo ‘Home Brewing Contest’, organizzato da Rimini Fiera, in collaborazione con Unionbirrai e, appunto con  Simatec come partner tecnico, si terrà alle ore 16,30 nell’Area Beer Arena del Padiglione C7 del quartiere fieristico.

Un fenomeno, quello della birra ‘casalinga’, che si sta diffondendo sempre di più anche in Italia, dove un numero crescente di appassionati produce artigianalmente la birra per sé e per i propri amici, senza venderla, ma con il sogno, prima o poi, di aprire un vero micro birrificio o un brew pub. Sogno che potrà realizzarsi per almeno uno di loro, dopo domenica, visto che avrà l’opportunità di passare da una produzione ‘fatta in casa’ ad una professionale e magari di provare ad aprire davvero un brew pub.

Quattro le tappe del contest, partito a giugno dell’anno scorso con la consegna delle birre da parte dei concorrenti, che si sono cimentati in numerose prove: dalla produzione di 4 birre negli stili porter, blanche, Belgian ale e ipa, fino alla prova finale, con la realizzazione di una birra Pils, proprio nello stabilimento dell’azienda Simatec, nella sede di Vaie in provincia di Torino. Un modo per tastare sul campo le abilità brassicole dei contendenti. Domenica la premiazione del vincitore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Beer Attraction il sogno di tutti gli "Homebrewers" diventa realtà

RiminiToday è in caricamento