rotate-mobile
Economia Bellaria-Igea Marina

A Bellaria Igea Marina la convention della Federalberghi Aia

Sarà un’ulteriore occasione per comprendere il grande valore aggiunto che l’imprenditoria femminile con le sue grandi capacità e competenze, ha contribuito, contribuisce e contribuirà, a dare sempre al sistema turistico della nostra riviera.

La Federalberghi Associazione Italiana Albergatori Bellaria Igea Marina, con Turismhotels, ha organizzato mercoledì, giovedì e venerdì prossimi al Palacongressi di Bellaria Igea Marina "Turismo 2.17", l’attesissima convention annuale degli albergatori di Bellaria Igea Marina, uno degli appuntamenti più importanti della Riviera per gli imprenditori del settore turistico ricettivo. Tre giornate di convegni, seminari e show cooking and drink di alto livello, frutto di una programmazione di eventi mirata e accurata che prevede la partecipazione di relatori scelti tra i migliori esperti in ambito turistico sia nazionale sia internazionale. La partecipazione ai seminari è completamente gratuita ed aperta al pubblico, a tutti gli operatori, albergatori e professionisti del settore.

Il calendario di "Turismo 2.17" prevede mattine impegnate in momenti tecnico operativi con show cooking di grande qualità dedicati al mondo alberghiero con Chef d’eccellenza nel settore della cucina tradizionale a km 0. Si partirà con i tagli migliori del vitellone di razza romagnola IGP carne di prima scelta e sana anche in hotel. Si mostrerà poi come ottimizzare i menù d’hotel attraverso l’utilizzo dell pesce seguendo le disponibilità di stagione del nostro mare. I pomeriggi e le sere di "Turismo 2.17" proseguiranno con importanti convegni e seminari formativi tenuti dai più competenti esperti di settore in relazione alle tematiche previste in programma: contenuti e relatori di grande attualità per gli imprenditori alberghieri, operatori e professionisti del settore turistico.

Mercoledì inizia tutto con lo show cocking di Giacomo Soleti dedicato al vitellone di razza romagnola IGP di Igea Carni. Si prosegue con il convegno pomeridiano dedicato alla Festa delle Donne: Donna è successo d’impresa: “le albergatrici della Riviera Romagnola”. Porteranno la loro importante esperienza tre importanti imprenditrici della Riviera: Patrizia Rinaldis, presidente Federalberghi AIA Rimini; Rita Leardini, di Leardini Group Riccione; e Katia Foschi, di Blu Suite Hotel Bellaria Igea Marina. Sarà un’ulteriore occasione per comprendere il grande valore aggiunto che l’imprenditoria femminile con le sue grandi capacità e competenze, ha contribuito, contribuisce e contribuirà, a dare sempre al sistema turistico della nostra riviera.

Giovedì, dopo lo show coking dello chef Giorgio Clementi dell’Osteria dei Frati sul tema del pesce fresco in Hotel secondo le disponibilità del mercato a cura del Blu di Igea si proseguirà nel pomeriggio con l’attesissimo Mauro Santinato patron diTeam Work che illustrerà I fattori chiave per il successo dell’albergo, offrendo ai partecipanti una grande opportunità di crescita delle loro competenze in materia. Grande attenzione anche per il convegno sulle tematiche del web con "L’Accoglienza Romagnola 4.0" Marco Volpe di Edita, passando così dal prodotto alle persone e raggiungere con la massima efficacia grandi obiettivi di vendita.

Venerdì "Jamming coktail", uno Show cocktail mattutino con uno dei migliori Barman della Riviera Giuseppe Annunziata che illustrerà come preparare e interpretare i nuovi cocktail e drink di tendenza per il 2017 nel proprio hotel. Nel pomeriggio Maurizio Polverelli (autore della mostra fotografica di Turismo 2.17) e Gianmarco Montanari con Foto e Social: un binomio vincente approfondiranno l’importanza e l’efficacia delle immagini nelle attuali strategie di vendita. "Turismo 2.17" concluderà i propri lavori con un’importante occasione di confronto tra il mondo istituzionale della Regione turisticamente più avanzata d’Italia, direttamente con il mondo delle imprese turistiche che l’hanno resa tale.

Il sindaco di Bellaria Igea Marina Enzo Ceccarelli aprirà i lavori di "La competitività turistica della Riviera: Esiste o Resiste?" Oltre all’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini, interverranno tutti i Presidenti delle Federalberghi Associazione Italiana Albergatori della Riviera Romagnola (Alessandro Giorgetti, presidente di Federalberghi Emilia Romagna; Nicola Scialfa, presidente Federallberghi Ravenna; Maurizio Zoli, presidente di Federalberghi Cervia-Milano Marittima; Giancarlo Barocci, presidente di Federalberghi Adac Cesenatico; Marco Morigi, presidente di Federalberghi Gatteo Mare; Graziano Gasperini, presidente di Federalberghi Aia Bellaria Igea Marina; Patrizia Rinaldis, presidente Federalberghi Aia Rimini; Rodolfo Albicocco, presidente Federalberghi Aia Riccione; Iliana Baldelli, presidente Federalberghi Aia Misano; Alberto Monetti, presidente Federalberghi AIA Cattolica). Il giornalista Mario Gradara sarà il moderatore dell’incontro "Cosa serve davvero agli operatori del settore? Che cosa c’è davvero in gioco? Quali sono i veri problemi? Cosa frena la crescita?" E tante altre riflessioni direttamente da chi rappresenta e vive in prima persona immerso nella pratica di tutti i giorni, senza filtri e senza interpretazioni quello che è l’Offerta Turistico Ricettiva della Riviera Romagnola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bellaria Igea Marina la convention della Federalberghi Aia

RiminiToday è in caricamento